Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda



 

Monitoraggio smart delle condizioni ambientali interne

Testo ha lanciato tre nuovi data logger online: testo 160, testo 162 e testo 164

Azienda: TESTO
Fonte: rivista "Alimenti&Bevande" n. 4/2025
Data: 15/05/2025


Standard di qualità e norme di legge severi, combinati con l'alta pressione dei costi, scadenze sempre più strette e la carenza di manodopera: sono queste le sfide che l'industria alimentare deve affrontare. Testo ha sviluppato una soluzione per questo settore, che riduce il lavoro e la pressione sui responsabili: i nuovi data logger online testo 160, testo 162 e testo 164.

Processi automatizzati tramite connessione al cloud e all'app

L'intero sistema di monitoraggio è composto dal cloud testo Saveris, dai data logger connessi e dall'app testo Smart e funziona così: i valori misurati vengono automatizzati, registrati in modo completo e documentati nel cloud. Da qui possono essere richiamati e analizzati in qualsiasi momento e da qualsiasi posizione, tramite smartphone, tablet o pc. Per l'uso del sistema è necessaria la licenza a pagamento per Testo Data Monitoring.
Nella relativa app testo Smart gli utenti hanno anche accesso al cloud, inclusi tutti i valori misurati. Inoltre, i data logger possono essere configurati tramite l'app. Se un valore limite viene superato, viene emesso un allarme e i responsabili ricevono un'e-mail o una notifica push.

Affidabili e flessibili

I data logger online vengono offerti in dodici varianti in totale, garantendo la soluzione ideale per ogni applicazione. I diversi data logger possono essere anche combinati tra loro e connessi nel cloud:

• testo 160 ha un design discreto ed è economico. È disponibile in tre varianti: testo 160 T con sensore di temperatura integrato, testo 160 TH con sensore termoigrometrico integrato e testo 160 E con possibilità di connessione per due sensori esterni (temperatura, umidità, valori di lux e radiazioni UV);
• testo 162 è certificato da Haccp International e offre un display per il controllo dei valori misurati. È disponibile in sette varianti: con sonde integrate, con possibilità di connessione esterne, per sonde NTC o TC, per la misura di temperatura, umidità, pressione e CO2;
• testo 164 consente un monitoraggio automatico di temperatura e umidità relativa. Si tratta di un mini data logger dal design discreto e con i seguenti vantaggi: può essere usato anche in assenza di WLAN, la batteria ha un'autonomia di otto anni ed è certificato da Haccp International e NSF. Testo 164 è disponibile in tre varianti e con due opzioni gateway con connessione WLAN o Ethernet.

I nuovi data logger online testo 160, testo 162 e testo 164 nonché gli accessori compatibili sono acquistabili nei negozi specializzati o dal sito www.testo.com



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Registratori di temperatura: un partner, non solo un fornitore
Olio di frittura, il controllo della qualità è sicuro e affidabile con Testo 270
Un’offerta certificata Haccp International per il monitoraggio
Oli di frittura, qualità e risparmio assicurati con Testo 270
Olio di frittura, la misura dei Tpm ne ottimizza il ciclo di vita
La tecnologia di misura nell'industria alimentare
Olio di frittura: i costi aumentano, ma ottimizzarne la gestione si può
La tecnologia di misura nell'industria alimentare
I data logger Haccp testo 191 nella prova di resistenza
Un nuovo strumento multifunzione per misurare i parametri ambientali in laboratori e clean room
Monitoraggio di temperatura e pressione, come risparmiare tempo e denaro
Tecnologia di misura per gli addetti ai controlli alimentari
Testo 400, il nuovo strumento universale per la misura dei parametri ambientali
Prodotti fritti, qualità e sicurezza dell'olio da cucina sono garantite
Soluzione di gestione HACCP senza carta
La qualità è misurabile
Sistema di monitoraggio dati di umidità e temperatura