Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

 

Inaugurato il nuovo sito produttivo di Pessano con Bornago (MI)



Azienda: CHRISTEYNS FOOD HYGIENE
Fonte: rivista "Alimenti&Bevande" n. 6/2016
Data: 15/07/2016


Giovedì 26 maggio 2016: una data da ricordare in casa Christeyns, che rappresenta un passo nel futuro tra innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale, cultura del lavoro e rispetto per l’uomo.
Christeyns è un Gruppo chimico belga, fondato nel 1946, presente anche in Italia con 3 società consociate che operano con sempre maggiore successo nel campo della pulizia e dell’igiene professionale:

• Christeyns Italia nelle lavanderie industriali;
• Christeyns Professional Hygiene nel mondo dell’ospitalità, delle convivenze e della ristorazione;
• Christeyns Food Hygiene in zootecnia, nella filiera agroalimentare e nella distribuzione organizzata.

Con alle spalle oltre 70 anni di know-how chimico e di esperienza professionale in materia di igiene e sicurezza alimentare, Christeyns ha sviluppato una gamma dedicata di prodotti chimici per tutta la filiera alimentare, sempre puntando sulla qualità e sull’eco-sostenibilità.
L’inaugurazione del nuovo sito produttivo italiano ha visto la presenza della famiglia Bostoen, proprietaria del Gruppo Christeyns, che, dopo la benedizione a cura della Chiesa locale, ha tagliato il simbolico nastro tricolore. Al momento del taglio del nastro il chairman del Gruppo Christeyns, Paul Bostoen, nella foto affiancato dalla consorte, la signora Elisabeth, e dal figlio Alain, Ceo del Gruppo, ha avuto entusiastiche e sincere parole di apprezzamento per le attività della Christeyns in Italia, che hanno emozionato gli oltre 100 tra collaboratori e ospiti presenti.
Nel suo breve ma incisivo saluto ai presenti, Livio Bassan, managing director di Christeyns Italia e presidente di Christeyns Professional Hygiene e di Christeyns Food Hygiene, ha poi percorso con orgoglio le tappe che hanno contraddistinto la crescita di Christeyns in Italia: in pochi anni l’azienda ha saputo diventare un player primario grazie a soluzioni che si adattano perfettamente alle esigenze degli utilizzatori più esigenti.
Bassan ha presentato gli ambiziosi obiettivi futuri che hanno convinto la proprietà ad affrontare questo importante investimento finanziario nel nostro Paese.
Una giornata all’insegna della sobrietà per inaugurare una moderna realtà industriale voluta e costruita in linea con i valori che da sempre contraddistinguono il Gruppo Christeyns: una chimica leggera che rispetta l’ambiente e un’azienda che lavora con passione e pone l’uomo al centro del proprio mondo verde-blu.
Ciò anche grazie all’attività di ricerca e sviluppo perfezionata nei 4 centri di ricerca del gruppo, impegnati a valutare e ottimizzare costantemente i servizi e i prodotti in termini di qualità e di impatto ambientale attraverso test in laboratorio e sul campo condotti a stretto contatto con i fornitori, rinomate università, istituti e aziende private.
La giornata si è conclusa con un party serale in un’atmosfera piacevole e conviviale: musica dal vivo, giochi di prestigio e un ottimo servizio di catering hanno coronato e concluso un evento da ricordare.



Richiedi maggiori informazioni





Biofilm, come controllarne la presenza nell’industria alimentare