Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

 

Trilogy®Analytical Laboratory: l'affidabilità comincia da qui

Il Trilogy® Analytical Laboratory è un laboratorio appositamente studiato per lo sviluppo e la realizzazione di procedure analitiche di qualità per l'industria agroalimentare.

Azienda: R-BIOPHARM ITALIA
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 5/2013
Data: 13/06/2013


Il Trilogy® Analytical Laboratory è un laboratorio appositamente studiato per lo sviluppo e la realizzazione di procedure analitiche di qualità per l’industria agroalimentare. I metodi analitici Trilogy® sono frutto di una ricerca volta a fornire procedure d’analisi precise e affidabili che rispondano alle richieste della clientela. L’impegno di Trilogy® si esprime, oltre che con l’affidabilità dei servizi analitici offerti, con la rapidità dei tempi di elaborazione e la competitività dei prezzi dei propri prodotti.
In particolare Trilogy®Analytical Laboratory fornisce un’ampia gamma di standard, anidri o in soluzione, per oltre 30 diverse micotossine, tra cui aflatossine, zearalenone, fumonisina, patulina, ocratossina e tricoteceni. Questi standard possono essere utilizzati per esperimenti di arricchimento nella verifica delle prestazioni del laboratorio o per l’analisi delle micotossine mediante HPLC o GC. Gli standard anidri Trilogy® sono di facile impiego: una semplice operazione di ricostituzione riduce la necessità di maneggiare pericolose polveri contenenti micotossine. Sono studiati per clienti che non possiedono uno spettrofotometro o che vogliono garantirsi un’accurata determinazione delle micotossine mediante HPLC con una procedura di preparazione estremamente semplificata.
Trilogy®Analytical Laboratory mette inoltre a disposizione materiali di riferimento per il controllo della qualità dei metodi analitici delle micotossine. Si tratta di prodotti omogenei, naturalmente contaminati, di cui è certificata la specifica concentrazione di micotossina specifica contenuta e sono particolarmente indicati per la validazione di un metodo. Ogni campione viene finemente macinato ed omogeneizzato in un miscelatore rotante per almeno 12 ore. L’omogeneità di ogni campione è verificata secondo il metodo HPLC-Aoac e ripetuta almeno 10 volte in tre diversi giorni. Questi materiali di riferimento sono disponibili in varie matrici e a diversi livelli di contaminazione. In pronta consegna vi sono materiali contaminati con aflatossina, ocratossina, zearalenone, DON (vomitossina) e fumonisina, in particolare mais e prodotti del mais, frumento e derivati, orzo e orzo maltato. Su richiesta sono disponibili altri materiali arricchiti.
Trilogy® Analytical Laboratory offre infine un programma completo di validazione, Trilogy® Double Check, volto ad assicurare e mantenere costanti le prestazioni del laboratorio e del personale tecnico. Il programma è conforme alle linee guida internazionali per le valutazioni esterne di qualità (proficiency testing) indicate per l’accreditamento dei laboratori secondo la norma ISO 17025.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.trilogylab.com e chiama allo 02 98233330 per un’offerta di prova.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Prodotti “lactose-free”, uno strumento per dosare tracce di lattosio
Soluzioni analitiche al servizio del settore birrario
Analizzatori, i vantaggi dell'analisi enzimatica combinati con quelli dell'automazione
Analisi per il Controllo Qualità e la ricerca di allergeni: semplici e veloci, ora anche in azienda
Analisi del lattosio in tracce negli alimenti
L'analisi enzimatica nell'industria delle bevande: controlli di routine per la gestione di qualità, igiene e sicurezza
Nuovo sistema fotometrico per l'analisi enzimatica degli alimenti
Nuovi livelli normativi di ocratossina A nelle spezie: un'ampia gamma di test
Un nuovo sistema fotometrico per l'analisi enzimatica degli alimenti
Disponibile il kit per l'analisi combinata delle enterotossine di Staphylococcus aureus
Nuovo test enzimatico rapido per il dosaggio di istamina in pesce e sfarinati di pesce
Colonne di purificazione multi-micotossine
Test rapido per la quantificazione di b-glucani nel malto di orzo e nel mosto
Automazione della analisi enzimatica di alimenti e bevande con i kit R-Biopharm
Kit PCR real time per verificare la presenza di DNA/RNA nei campioni alimentari
Compact Dry: un semplice metodo per la rilevazione di microorganismi negli alimenti
Test immunoenzimatico con metodo di preparazione unico ed universale
La ricerca di Salmonella negli alimenti tramite real-time PCR
Rilevazione rapida degli OGM
Nuovi kit di analisi per la ricerca di patogeni in real-time PCR