Astori Tecnica è in fase di lancio di un nuovo strumento di propria produzione per la determinazione dell’acqua aggiunta a latte e panna: CryoSpecial 1. Si tratta di un crioscopio estremamente economico, ideale per tutti i caseifici e le aziende lattiero-casearie che dispongono di un budget limitato o che devono eseguire poche analisi al giorno.
CryoSpecial 1 permette di determinare con estrema facilità e rapidità la quantità di acqua aggiunta al latte o alla panna di qualsiasi specie animale e di indicarne la percentuale presente, il tutto basandosi sul metodo ufficiale secondo la misura della variazione del punto crioscopico del latte, con prestazioni analitiche in pieno accordo agli standard internazionali di riferimento Iso 5764:2009 e Afnor.
CryoSpecial 1 è dotato di una testina di misura con salita/discesa a movimento manuale e con inizio/fine analisi in completa automazione. Grazie al suo innovativo sistema di refrigerazione, CryoSpecial 1 non richiede l’uso di liquido refrigerante: un pensiero in meno per chi ha poco tempo da dedicare alla manutenzione dello strumento.
Il sistema di raffreddamento con celle Peltier pilotate da microprocessore, unitamente al bagno refrigerante interno di dimensioni miniaturizzate e alla ventilazione forzata, permette l’esecuzione dell’analisi anche in locali non climatizzati e senza circuiti di raffreddamento addizionali, fino ad una temperatura ambiente di 35-36 °C.
Le prestazioni analitiche sono al massimo livello e del tutto identiche a quelle ottenibili dagli altri 4 modelli automatici di crioscopi prodotti da Astori Tecnica.
Le dimensioni del CryoSpecial 1, inoltre, sono estremamente limitate e consentono di posizionare questo strumento ovunque, perfino in un ufficio o in un laboratorio con poco spazio a disposizione.
Astori Tecnica distribuisce anche il materiale di consumo necessario a condizioni particolarmente favorevoli. Di conseguenza, il costo/test risulta essere irrisorio.
Per qualsiasi necessità, Astori Tecnica è in grado di fornire un supporto tecnico-applicativo finalizzato ad un corretto utilizzo strumentale. Applicazioni particolari per campioni di creme, yogurt e altri fluidi alimentari sono altresì disponibili.
Richiedi maggiori informazioni