Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

 

Misuratore di umiditĂ  degli alimenti

L’azienda propone la linea BA-Moisture, una serie di prodotti ideati per misurare l'umidità di molteplici sostanze, da quelle comunemente in polvere, come il sale o lo zucchero, ai grani dei cereali.

Azienda: B.A.G.G.I.
Fonte: rivista Alimenti&Bevande n. 1/2013
Data: 11/02/2013


B.A.G.G.I. da sempre lavora per implementare soluzioni di misurazione dei processi industriali rispondendo a precise esigenze del cliente.
Per supportare l'attività dell'industria alimentare in una delle maggiori criticità, l’azienda propone la linea BA-Moisture, una serie di prodotti ideati per misurare l'umidità di molteplici sostanze, da quelle comunemente in polvere, come il sale o lo zucchero, ai grani dei cereali.
I prodotti BA-Moisture sono dotati di sensori di rilevazione ad alte frequenze e di un'unità per l'elaborazione dei valori degli alimenti analizzati.
Semplicità, flessibilità di utilizzo e sicurezza sono i principi alla base di BA-Moisture.
Il tracciamento e l'elaborazione dei dati avvengono in modo automatico, ma è altresì prevista la possibilità di operare manualmente per mezzo di uno switch presente nell'apposito modulo APM, mentre l'impostazione dei parametri e della calibratura è affidata al software dedicato.
I vincoli di spazio sono superati grazie alla possibilità di collegamento a qualsiasi postazione fissa o mobile via ethernet o bluetooth.
Specifici cabinet d'acciaio inossidabile garantiscono sicurezza e protezione in ogni tipo di ambiente.
La linea BA-Moisture trova ideali campi applicativi nella misurazione dell'umidità di alimenti se installata in macchine agricole per la raccolta di cereali, in deumidificatori di granoturco oppure in imbuti per l’accumulo di cereali o di semente.





Analisi della qualità dell’olio di oliva