Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Rilevazione rapida degli OGM

R-Biopharm con la sua linea SureFood® GMO è in grado di offrire una ampia serie di soluzioni per una rapida ed efficiente rilevazione di OGM in alimenti tramite tecnica molecolare real-time PCR.

Azienda: R-BIOPHARM ITALIA
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 1/2013
Data: 11/02/2013


A seguito del costante aumento della produzione di cereali geneticamente modificati (come la soia e il mais), dagli inizi degli anni ’90 e dall’obbligo di verificare la presenza e la quantità di OGM all’interno degli ingredienti e dei prodotti alimentari finiti, è nata l’esigenza di metodi di rilevazione sempre più sensibili ed affidabili. A tal proposito, R-Biopharm con la sua linea SureFood® GMO è in grado di offrire una ampia serie di soluzioni per una rapida ed efficiente rilevazione di OGM in alimenti tramite tecnica molecolare real-time PCR. E questo per tutta la filiera, dal singolo ingrediente fino al prodotto finale.
La linea SureFood® GMO è un sistema modulare basato su 3 principali componenti: estrazione, amplificazione e rilevazione del DNA. Il sistema è altamente flessibile e risulta compatibile con tutti i principali strumenti real-time PCR in commercio.


SureFood® PREP-PLANT/PLANT X

La resa di estrazione del DNA dal campione risulta fondamentale per ottenere risultati accurati ed affidabili in real-time PCR. Per questo motivo R-Biopharm mette disposizione SureFood® PREP-PLANT e SureFood® PREP-PLANT X (specifico per alimenti altamente processati). Sfruttando la tecnologia delle “Spin column” (colonnine con filtro ad adsorbimento), il DNA estratto dai campioni può essere utilizzato direttamente in PCR senza ulteriori trattamenti. Questi prodotti, infatti, garantiscono un’elevata qualità e quantità del DNA estratto.


SureFood® GMO SCREEN

Lo screening dei principali promotori e terminatori OGM rappresenta normalmente la prima fase di ogni ricerca degli OGM negli alimenti. La gamma SureFood® GMO SCREEN presenta una ampia scelta dei principali promotori e terminatori OGM. Inoltre, da quest’anno, con il kit Multiplex GMO 4plex 35s/NOS/FMV + IAC è possibile controllare contemporaneamente tre dei principali promotori/terminatori OGM, con la sicurezza di evitare falsi negativi o falsi positivi grazie al controllo interno di inibizione.


SureFood® GMO ID

La gamma SureFood® GMO ID è specifica per la rilevazione qualitativa dei principali eventi OGM. I kit R-Biopharm risultano semplici da utilizzare, affidabili e molto sensibili.


SureFood® GMO QUANT

Con i prodotti della linea SureFood® GMO QUANT è possibile non solo rilevare la presenza dei principali eventi OGM, ma anche di fornire un dato quantitativo. Tramite l’analisi contemporanea di un gene endogeno e di un gene target è possibile ottenere un dato percentuale sulla quantità relativa dell’evento OGM ricercato. I calcoli finali vengono semplificati grazie ad un foglio di calcolo preimpostato fornito da R-Biopharm.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Acetaldeide negli alimenti, un kit per controllarla
Allergeni, un’app per tenere traccia dei risultati
Micotossine, nuova unità per la lettura dei test
Glutine, alcune soluzioni per rilevarlo
Frutta a guscio, nove allergeni in un singolo test
Allergeni: rilevarli e individuare i falsi negativi è assicurato con la linea Bioavid Hook
Allergeni, nuovo formato per i kit rapidi bioavid
Prodotti “lactose-free”, uno strumento per dosare tracce di lattosio
Soluzioni analitiche al servizio del settore birrario
Analizzatori, i vantaggi dell'analisi enzimatica combinati con quelli dell'automazione
Analisi per il Controllo Qualità e la ricerca di allergeni: semplici e veloci, ora anche in azienda
Analisi del lattosio in tracce negli alimenti
L'analisi enzimatica nell'industria delle bevande: controlli di routine per la gestione di qualità, igiene e sicurezza
Nuovo sistema fotometrico per l'analisi enzimatica degli alimenti
Nuovi livelli normativi di ocratossina A nelle spezie: un'ampia gamma di test
Un nuovo sistema fotometrico per l'analisi enzimatica degli alimenti
Disponibile il kit per l'analisi combinata delle enterotossine di Staphylococcus aureus
Nuovo test enzimatico rapido per il dosaggio di istamina in pesce e sfarinati di pesce
Colonne di purificazione multi-micotossine
Test rapido per la quantificazione di b-glucani nel malto di orzo e nel mosto