Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Sistema di monitoraggio dati di umidità e temperatura

Le sonde testo Saveris wireless e Ethernet registrano la temperatura senza interruzione, i valori di umidità negli impianti di produzione, nei magazzini e controllano la catena del freddo per la qualità degli alimenti.

Azienda: TESTO
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 1/2013
Data: 11/02/2013


Il monitoraggio continuo e la documentazione delle condizioni ambientali e delle temperature dei prodotti alimentari, dalla produzione allo stoccaggio, è previsto dalle norme HACCP. In particolare, gli strumenti di misura devono essere conformi alle normative EN 12830 e EN 13485.
Il sistema di monitoraggio dati testo Saveris soddisfa questi standard offrendo, inoltre, il più alto livello di sicurezza, facilità d'uso e risparmio di tempo.
Le sonde testo Saveris wireless e Ethernet registrano la temperatura senza interruzione, i valori di umidità negli impianti di produzione, nei magazzini e controllano la catena del freddo per la qualità degli alimenti. Le sonde trasmettono i dati misurati alla base, che salva i valori e li trasferisce al PC per la creazione di report. L'intero processo è automatico.
Al superamento dei valori limite stabiliti di umidità e di temperatura, il sistema attiva allarmi audio, ottici, sms o e-mail. Anche in caso di interruzione di corrente, con testo Saveris si è sempre al sicuro grazie alle sonde wireless a batteria e ad una batteria di emergenza nella base Saveris.
Gli alimenti soggetti alla catena del freddo o i prodotti surgelati devono essere mantenuti ad un livello costante di temperatura. Grazie ai componenti in applicazioni fisse e mobili, con testo Saveris il monitoraggio ininterrotto della catena del freddo non è più un problema.
Varianti di sonde con sensori interni ed esterni di umidità e temperatura, con sonde robuste per la penetrazione degli alimenti e sonde Pt100 molto precise, consentono l'adattamento a qualsiasi applicazione. La memoria all'interno delle sonde garantisce che i dati misurati non si perdano anche in caso di interferenza con il collegamento radio.
Haccp Internazionale, organizzazione leader nel settore della sicurezza alimentare, ha recentemente certificato che il sistema di monitoraggio dati testo Saveris può essere utilizzato senza restrizioni nel campo dell'Haccp. Nel corso di un processo di certificazione completo, i valutatori hanno testato accuratamente il sistema e certificato la conformità di tutti i componenti all’Haccp.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Olio di frittura, il controllo della qualità è sicuro e affidabile con Testo 270
Un’offerta certificata Haccp International per il monitoraggio
Oli di frittura, qualità e risparmio assicurati con Testo 270
Olio di frittura, la misura dei Tpm ne ottimizza il ciclo di vita
La tecnologia di misura nell'industria alimentare
Olio di frittura: i costi aumentano, ma ottimizzarne la gestione si può
La tecnologia di misura nell'industria alimentare
I data logger Haccp testo 191 nella prova di resistenza
Un nuovo strumento multifunzione per misurare i parametri ambientali in laboratori e clean room
Monitoraggio di temperatura e pressione, come risparmiare tempo e denaro
Tecnologia di misura per gli addetti ai controlli alimentari
Testo 400, il nuovo strumento universale per la misura dei parametri ambientali
Prodotti fritti, qualità e sicurezza dell'olio da cucina sono garantite
Soluzione di gestione HACCP senza carta
La qualità è misurabile