Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

 

Sistema di monitoraggio dati di umiditĂ  e temperatura

Le sonde testo Saveris wireless e Ethernet registrano la temperatura senza interruzione, i valori di umiditĂ  negli impianti di produzione, nei magazzini e controllano la catena del freddo per la qualitĂ  degli alimenti.

Azienda: TESTO
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 1/2013
Data: 11/02/2013


Il monitoraggio continuo e la documentazione delle condizioni ambientali e delle temperature dei prodotti alimentari, dalla produzione allo stoccaggio, è previsto dalle norme HACCP. In particolare, gli strumenti di misura devono essere conformi alle normative EN 12830 e EN 13485.
Il sistema di monitoraggio dati testo Saveris soddisfa questi standard offrendo, inoltre, il più alto livello di sicurezza, facilità d'uso e risparmio di tempo.
Le sonde testo Saveris wireless e Ethernet registrano la temperatura senza interruzione, i valori di umidità negli impianti di produzione, nei magazzini e controllano la catena del freddo per la qualità degli alimenti. Le sonde trasmettono i dati misurati alla base, che salva i valori e li trasferisce al PC per la creazione di report. L'intero processo è automatico.
Al superamento dei valori limite stabiliti di umidità e di temperatura, il sistema attiva allarmi audio, ottici, sms o e-mail. Anche in caso di interruzione di corrente, con testo Saveris si è sempre al sicuro grazie alle sonde wireless a batteria e ad una batteria di emergenza nella base Saveris.
Gli alimenti soggetti alla catena del freddo o i prodotti surgelati devono essere mantenuti ad un livello costante di temperatura. Grazie ai componenti in applicazioni fisse e mobili, con testo Saveris il monitoraggio ininterrotto della catena del freddo non è più un problema.
Varianti di sonde con sensori interni ed esterni di umidità e temperatura, con sonde robuste per la penetrazione degli alimenti e sonde Pt100 molto precise, consentono l'adattamento a qualsiasi applicazione. La memoria all'interno delle sonde garantisce che i dati misurati non si perdano anche in caso di interferenza con il collegamento radio.
Haccp Internazionale, organizzazione leader nel settore della sicurezza alimentare, ha recentemente certificato che il sistema di monitoraggio dati testo Saveris può essere utilizzato senza restrizioni nel campo dell'Haccp. Nel corso di un processo di certificazione completo, i valutatori hanno testato accuratamente il sistema e certificato la conformità di tutti i componenti all’Haccp.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Olio di frittura: i costi aumentano, ma ottimizzarne la gestione si può
La tecnologia di misura nell'industria alimentare
I data logger Haccp testo 191 nella prova di resistenza
Un nuovo strumento multifunzione per misurare i parametri ambientali in laboratori e clean room
Monitoraggio di temperatura e pressione, come risparmiare tempo e denaro
Tecnologia di misura per gli addetti ai controlli alimentari
Testo 400, il nuovo strumento universale per la misura dei parametri ambientali
Prodotti fritti, qualitĂ  e sicurezza dell'olio da cucina sono garantite
Soluzione di gestione HACCP senza carta
La qualità è misurabile
Nuova generazione di data logger con connessione USB e scheda SD
Manutenzione dei sistemi di refrigerazione
Misurare la qualità dell’olio di frittura
Rispetta le normative Haccp con i termometri per alimenti Testo
Monitoraggio continuo durante il trasporto
Catena del freddo sotto controllo con i data logger Testo
I nuovi termometri pieghevoli per misurare con precisione la temperatura degli alimenti
Nuovi strumenti per controllare le condizioni ambientali
Misura, registrazione, documentazione ed emissione allarmi
Trasmettitori di umiditĂ , tracciabilitĂ  e allarme preventivo al guasto