Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Mettler Toledo


 

 

Esportare in Nord America, con Export Easy Route è più semplice!

Grazie a un'idea del dott. Claudio Gallottini, presentata allo IFT Next di Chicago nel 2018 e premiata come terza migliore innovazione negli Usa del 2018, a dicembre 2019 e gennaio di quest'anno ESI - ITA Group ha condotto più di 20 audit guidati da remoto.

Azienda: ESI - ITA GROUP
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 1/2020
Data: 13/02/2020


Il 2020 è cominciato ed il primo mese è già finito, ma noi di ESI - Euroservizi Impresa non abbiamo perso tempo. Abbiamo cominciato l'anno utilizzando nell'industria agroalimentare, tra i primi in Europa, gli Smart Glass per la conduzione di audit da remoto. 

Grazie ad un'idea del dott. Claudio Gallottini, presentata allo IFT Next di Chicago nel 2018 e premiata come terza migliore innovazione negli Usa del 2018, a dicembre 2019 e gennaio di quest'anno abbiamo condotto più di 20 audit guidati da remoto. Il pilot ha avuto come obiettivo quello di testare l'usabilità dello strumento nell'industria alimentare, la gestione di problematiche legate alla privacy ed alla guida dell'auditor.

Negli Usa, ufficialmente l'Ansi-Anab (American National Standard Institute), su richiesta delle industrie inizierà un pilot tra giugno e luglio di quest'anno. Tra breve tale tecnologia sostituirà lunghi e costosi spostamenti a carico delle aziende sottoposte ad audit con indubbi benefici.

Nei primi giorni di febbraio abbiamo presentato a Roma, nell'ambito di un seminario di grande successo, organizzato in collaborazione con Nctm Studio Legale e dal titolo "Export New Era 2020 - Nord America, Cina e Brasile: mercati in evoluzione", il nuovo progetto Export EaSY Route per un export guidato step by step in Nord America.

Grazie all'adesione di ESI al network internazionale ITA Group, ESI è oggi in grado di supportare l'export in modo semplice ed accessibile con la possibilità di offrire un pacchetto chiavi in mano per le aziende che vogliono esportare in Usa e Canada.

In soli 3 mesi, ESI può renderti Fsma/Sfcr Ready e non solo per la sicurezza alimentare, ma può offrire un pacchetto completo con supporto nei servizi di trasporto, custom broker e magazzino presso il Paese di destino.

Una volta completato il primo step, avrai la possibilità di incontrare i buyer interessati al tuo prodotto.

Grazie a professionisti di chiara fama, ESI è in grado di prendere per mano qualsiasi realtà, portandola senza ostacoli nel mercato nord americano, un programma step by step per portare il Made in Italy nel mondo. La normativa è complessa: la scommessa di ESI è renderla semplice.

Usa e Canada hanno introdotto nella propria normativa di sicurezza alimentare un fattore premiante per chiunque adotti uno Smart Tools. Noi di ESI siamo non solo attivamente impegnati nell'utilizzo di Smart Glass, ma siamo in grado di offrire un pilot su Blockchain, Big Data per l'analisi dei pericoli e molto altro ancora!

Seguici per restare sempre aggiornato per un export di successo nel mondo www.euroservizimpresa.it.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Export Usa, pronti per il rinnovo della registrazione Fda?
Export in Usa: con chi, come e perché...
Smart: il nuovo ingrediente segreto per un export di successo
Export Usa, si riparte nel nome di SARS-Covid-2
Export Usa, è ora di essere smart e innovativi
La nuova era Smart della sicurezza alimentare
Export Usa, minacce ed opportunità!
Export Usa, pronti per la SMART Food Safety?
Notizie e appuntamenti globali per l'industria agroalimentare
ESI ed ITA Group: il nuovo polo specialistico per un export di successo
North American Import: come affrontarlo? Ecco la proposta di ESI
Export Usa, ecco come esportare con successo
Il commercio globale ora è più sicuro grazie al network di ITA Group
Al via i primi audit regolatori sul Fsma: italiani in prima linea
Dopo lo shutdown e le ispezioni Fda, ecco come gestire il Fsvp
Il Nord America si allinea sui Preventive Controls
Export Usa, attivo il Third Party Accreditation
Novità dagli Usa: ecco cosa succede aldilà dell'Atlantico
ESI: consulenza a 360 gradi per esportare negli Usa
Export Usa: ESI easy route