Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Notizie e appuntamenti globali per l'industria agroalimentare

ESI - Euroservizi Impresa forma con ITA Group il primo network globale di consulenza per le aziende che esportano nel mondo, fornendo un supporto concreto per le normative cogenti di UE, Nord America, Asia e Medio Oriente.

Azienda: ESI - ITA GROUP
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 7/2019
Data: 16/09/2019


ESI - Euroservizi Impresa forma con ITA Group il primo network globale di consulenza per le aziende che esportano nel mondo, fornendo un supporto concreto per le normative cogenti di UE, Nord America, Asia e Medio Oriente: dalla revisione e conformità delle etichette alla revisione documentale, dai corsi ufficiali ai workshop, dalla formazione personalizzata in azienda alle pratiche doganali, dagli audit simulati agli audit formativi e ai Regulatory Audit.

Siamo, inoltre, un punto di riferimento internazionale per le aziende ed i Quality Manager, intervenendo come relatori in occasione di summit e conferenze globali sulla sicurezza alimentare.

Lo IAFP Annual Conference 2019, che si è tenuto a luglio a Louisville in Kentucky, Usa, ci ha visto protagonisti grazie a Noemi Trombetti, Managing Director di ESI. Il lavoro presentato ha riguardato il livello di recepimento in UE, e in particolare in Italia, del Food Safety Modernization Act (Fsma). Ma è stata anche l'occasione per fare il punto su quanto è stato fatto negli ultimi tre anni per essere riconosciuti oggi come azienda UE di riferimento sul Fsma in Usa: oltre 1.500 aziende formate solo in Italia, oltre 100 Fsma Consultative Audit effettuati per preparare le aziende a ricevere audit da Food and Drug Administration (Fda), Importer Fsvp e retail statunitensi nonché numerose consulenze specialistiche erogate a supporto dell'internazionalizzazione di Pmi e grandi marchi del nostro agroalimentare.
Nella stessa occasione, ITA Corp, partner di ESI, ha relazionato sui risultati del primo anno di applicazione del Voluntary Qualified Importer Program (Vqip) e della certificazione Fsma, anche nota come "FSMA Regulatory Audit", in partnership con Perry Johnson Registrars Food Safety Inc.

Nel mese in corso (settembre 2019, n.d.r.) siamo ripartiti con nuovi impegni internazionali. Innanzitutto, il Sana 2019 di Bologna, il Salone internazionale del biologico e del naturale. Il 7 settembre ESI ha tenuto con BioAgricert un workshop ad hoc dedicato alle aziende che esportano prodotti alimentari negli Stati Uniti, dal titolo: "Food Safety Modernization Act (Fsma): cosa è cambiato e come adeguarci per esportare in Usa con successo".
Il 29 ottobre voleremo a Toronto in Canada, dove Claudio Gallottini, con ITA Group Inc., sarà relatore a fianco della Canadian Food Inspection Agency (Cfia) e dell'Fda sulle differenze tra i controlli preventivi Usa e quelli canadesi, introdotti dal Safe Food for Canadian Regulation (Sfcr), e il Pacchetto Igiene UE, all'interno del 10th Regulatory and Quality Food Safety Summit.

Il 31 ottobre ESI ed ITA Corporation relazioneranno al CIFSQ 2019 di Pechino, in Cina, sull'utilizzo della realtà aumentata negli audit del futuro e il 7 novembre a Tokyo, in Giappone, al Food Tech 2019 Claudio Gallottini parlerà del Produce e dei FSVP Rules, per poi tenere un seminario alle aziende agroalimentari Giapponesi sul Fsma.

Grazie al partner ITA UK, abbiamo inoltre la possibilità di offrire una gamma di servizi nel campo dell'innovazione tecnologica: blockchain, per una rintracciabilità totale che crei fiducia nel consumatore, usando la tecnologia dei bitcoin; Hazard Analysis Support (Has): tramite un innovativo sistema di banche dati mondiali collegate, siamo in grado di avere uno storico di 15 anni di informazioni su recall o informazioni su ingredienti, materie prime, semilavorati di tutto il mondo, indicizzata anche per azienda o Paese; Whole Genome Sequence (Wge), per creare un'impronta genetica delle proprie ricette, a tutela delle imitazioni o sofisticazioni e molto di più.

Il nostro network globale è in grado di poter offrire il 100% delle competenze e conoscenze dei principali mercati esteri necessarie ad un processo di internazionalizzazione delle industrie alimentari senza rischi, anche grazie ai contatti diretti con le agenzie di sicurezza alimentare degli altri Paesi.

Per internazionalizzare la tua azienda, rivolgiti ad ESI e avrai accesso con semplicità, e in italiano, a servizi di alto profilo internazionale.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Con ESI- ITA Group, l’export è a portata di mano
Un mese dall'evento formativo con Frank Yiannas, direttore generale FDA, e Claudio Gallottini
All'origine della Cultura della Sicurezza alimentare: un webinar per utilizzarla al meglio
Export Usa: One step back, and one forward!
Export Usa, pronti per il rinnovo della registrazione Fda?
Export in Usa: con chi, come e perché...
Smart: il nuovo ingrediente segreto per un export di successo
Export Usa, si riparte nel nome di SARS-Covid-2
Export Usa, è ora di essere smart e innovativi
La nuova era Smart della sicurezza alimentare
Esportare in Nord America, con Export Easy Route è più semplice!
Export Usa, minacce ed opportunità!
Export Usa, pronti per la SMART Food Safety?
ESI ed ITA Group: il nuovo polo specialistico per un export di successo
North American Import: come affrontarlo? Ecco la proposta di ESI
Export Usa, ecco come esportare con successo
Il commercio globale ora è più sicuro grazie al network di ITA Group
Al via i primi audit regolatori sul Fsma: italiani in prima linea
Dopo lo shutdown e le ispezioni Fda, ecco come gestire il Fsvp
Il Nord America si allinea sui Preventive Controls