ESI - Euro Servizi Impresa è diventata partner del network internazionale di consulenza sulla sicurezza alimentare, chiamato ITA Group, con sede principale a New York (Usa).
ESI è riuscita, negli ultimi tre anni, a supportare l'export agroalimentare in Nord America ed in particolar modo negli Stati Uniti, non solo con corsi di formazione ufficiali di PCQI HF, PCQI AF e Labeling Usa, Sea Food, Produce for Growers, Sprout, Food Defence, Hygienic Design, workshop e seminari, ma anche con audit formativi, Fsma Regulatory Audit, servizi di supporto a quesiti e revisione etichette con ESI US Route, ESI Canada Route e Fsma Cert.
Da quest'anno, ESI ha allargato la sua partnership ad un player globale del food trading: ITA Group Ltd. Di cosa si occupa ITA Group lo spiega la Managing Director di ESI, Noemi Trombetti: "ITA Group, supporta il commercio internazionale di prodotti agroalimentari, con la peculiarità di essere specializzata nelle principali normative cogenti di Nord America, Asia ed Europa. In un momento in cui sono molti gli accordi di libero scambio, questa partnership rappresenta per noi un tassello importante, che ci mancava per dare più forza soprattutto alle nostre piccole e medie imprese, spesso più in difficoltà nell'approcciare mercati globali rispetto alle grandi corporation. Non si tratta solo di un semplice supporto alla internazionalizzazione: da oggi riusciremo in modo concreto e pratico ad aiutare, ad esempio in Usa, le aziende a rispettare i requisiti dell'Fsvp Rule, seguendo ITA Group anche il ruolo di Fsvp Agent e US Agent".
Riguardo ai prossimi appuntamenti con ESI, "parteciperemo al Sial, a Toronto, dal 30 aprile al 2 maggio, dove abbiamo organizzato un seminario gratuito: il nostro booth è al numero 1346, stanza 101B.
Parteciperemo poi a Tutto Food, che si terrà a Milano, dal 6 al 9 maggio, presso il padiglione 1, stand E30, dove abbiamo organizzato un seminario gratuito e aperto al pubblico su temi attuali come il Fsma USA e il Sfcr canadese. Dal 13 maggio, invece, saremo a Tokio al Food Tech 2019, dove Claudio Gallottini parlerà delle nuove strategie per ridurre gli outbreack a livello mondiale. Insomma, dei mesi molto intensi, che ci vedono come sempre impegnati a diffondere la cultura della sicurezza alimentare nel mondo".
Per informazioni sui nostri servizi, corsi di formazione ed auditing, seguici su www.euroservizimpresa.it
Richiedi maggiori informazioni
Altri prodotti della stessa azienda:
Con ESI- ITA Group, l’export è a portata di mano
Un mese dall'evento formativo con Frank Yiannas, direttore generale FDA, e Claudio Gallottini
All'origine della Cultura della Sicurezza alimentare: un webinar per utilizzarla al meglio
Export Usa: One step back, and one forward!
Export Usa, pronti per il rinnovo della registrazione Fda?
Export in Usa: con chi, come e perché...
Smart: il nuovo ingrediente segreto per un export di successo
Export Usa, si riparte nel nome di SARS-Covid-2
Export Usa, è ora di essere smart e innovativi
La nuova era Smart della sicurezza alimentare
Esportare in Nord America, con Export Easy Route è più semplice!
Export Usa, minacce ed opportunità!
Export Usa, pronti per la SMART Food Safety?
Notizie e appuntamenti globali per l'industria agroalimentare
ESI ed ITA Group: il nuovo polo specialistico per un export di successo
North American Import: come affrontarlo? Ecco la proposta di ESI
Export Usa, ecco come esportare con successo
Al via i primi audit regolatori sul Fsma: italiani in prima linea
Dopo lo shutdown e le ispezioni Fda, ecco come gestire il Fsvp
Il Nord America si allinea sui Preventive Controls