Sensori igienici per prevenire le contaminazioni

Condividi

La richiesta di uniformità nella qualità e nel gusto dei prodotti rende il settore alimentare un’industria esigente.

La complessità aumenta a mano a mano che le norme igieniche diventano sempre più severe. Il portfolio di strumentazione Endress+Hauser specifico per il settore consente la conservazione delle risorse e la ripetibilità del processo con una conformità tracciabile.

Inoltre, i principi della costruzione igienica permettono di evitare contaminazioni, infestazioni parassitarie e attività microbiche da sostanze chimiche, oltre a facilitare la pulizia e l’igienizzazione. Tutti i prodotti igienici della gamma sono conformi alle normative applicabili all’industria alimentare e delle bevande e agli standard 3-A e EHEDG. La foto mostra Deltapilot FMB50, che può essere dotato di connessioni al processo igieniche.

Grazie alla cella Contite per liquidi e paste, questo strumento non è influenzato dalla possibile formazione di schiuma. Resiste alla condensa ed è adatto per la misura di livello in serbatoi aperti o chiusi. Progettato secondo IEC 61508, ha una vasta gamma di approvazioni internazionali per l’utilizzo in aree con pericolo di esplosione.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare