Pompe igieniche autoadescanti senza tenute

Condividi

Fondata a Parigi nel 1906 dall’ingegner André Petit, inventore della pompa a disco eccentrico, Mouvex fa parte dal 1997 del gruppo americano PSG-Dover.

La foto mostra un modello della gamma di pompe H-Flo, basata sulla tecnologia a disco eccentrico inventata appunto da Mouvex, senza tenute e rispettosa degli standard igienici CE 1935-2004, FDA, EHEDG.

Queste pompe garantiscono un flusso costante nel trasferimento di prodotti sia con basse sia con alte viscosità, anche in presenza di variazioni di pressione. L’autoadescamento e il recupero del prodotto sono assicurati lungo tutta la linea grazie alla forte capacità di vuoto e compressione dell’aria.

Altri vantaggi sono i seguenti: portata fino a 70 m³/h, 10 bar; design a disco eccentrico con flusso costante, per un notevole risparmio energetico; flusso delicato e privo di pulsazioni; manutenzione ridotta grazie all’assenza di tenute meccaniche e ingranaggi di sincronizzazione (solo due componenti di pompaggio); facilità di installazione; lavaggio CIP e SIP.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare