Automation Address, partner ufficiale di Evolabel per l’Italia, distribuisce soluzioni print & apply industriali per l’etichettatura. Come per esempio T43 e T63, utilizzate per la stampa e l’etichettatura automatica, particolarmente indicate nelle applicazioni in cui il tempo e la qualità sono essenziali, facilmente integrabili nelle linee di produzione per l’etichettatura di prodotti, scatole e imballaggi secondari.
Sono estremamente modulari, e con differenti applicatori semplici e intercambiabili consentono di applicare l’etichetta sul prodotto nelle più svariate posizioni. Il percorso lineare dell’etichetta permette il rapido cambio di bobina, rendendo l’utilizzo intuitivo e user friendly.
Tra i vari applicatori spicca Wipe, che consente di apporre etichette su lati adiacenti della scatola (fronte e lato, per esempio), ma è ideale anche per applicazioni della classica etichetta ad angolo. Il braccio tattile intelligente, con un motore passo-passo, garantisce precisione, rapidità e rilevamento di ostacoli anche su prodotti leggeri.
Invece l’applicatore lineare eTamp, azionato da un motore elettrico passo-passo, è una delle soluzioni di pressatura efficienti dell’etichetta sul prodotto. Un profilo d’alluminio rigido ma leggero consente diverse lunghezze di corsa, da 150 a 850 mm, mantenendo la precisione dell’etichetta fino a 120 pezzi/min.