Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Controllo peso, più velocità e accuratezza con la nuova tecnologia FlashCell™

La tecnologia della cella di carico EMFR* di nuova generazione sviluppata da METTLER TOLEDO è più rapida e accurata rispetto alle precedenti per rispondere alla crescente di richiesta di maggiore produttività, accuratezza e compattezza.

Azienda: METTLER-TOLEDO
Data: 11/06/2021


I sistemi di controllo peso della serie C della Divisione Ispezione Prodotti di METTLER TOLEDO stanno definendo nuovi standard di velocità e accuratezza grazie a una nuova tecnologia che consente di raggiungere un'elevata produttività. Le celle di carico FlashCellTM sono in grado di pesare fino a 800 parti al minuto (ppm) con un'accuratezza superiore a quella richiesta dalla Direttiva sugli strumenti di misura (MID). Il portfolio FlashCellTM include tre modelli con una portata fino a 10 kg, così che le aziende possano scegliere la cella più adatta ai loro prodotti. Ora i sistemi di controllo peso della serie C METTLER TOLEDO permettono di elaborare articoli con maggiore rapidità e accuratezza e di ridurre gli sprechi. Inoltre, i sistemi vantano un ingombro ridotto che li rende perfetti per gli stabilimenti con spazio sul pavimento limitato.
Per valutare le prestazioni delle celle di carico FlashCellTM, METTLER TOLEDO ha svolto confronti approfonditi con le celle EMFR correnti e ha installato le nuove celle in diversi stabilimenti di clienti. Attraverso questi test e installazioni, le selezionatrici ponderali a celle di carico FlashCellTM hanno dimostrato, per esempio, la capacità di raggiungere produzioni fino a 800 ppm e una deviazione standard migliorata del 40%, il tutto entro i limiti MID per una barretta di cereali da 35g.
"La tecnologia FlashCellTM è un ulteriore miglioramento ai già flessibili sistemi di controllo peso della serie C. I clienti possono migliorare le prestazioni in modo significativo e allo stesso tempo ottimizzare l'accuratezza in base ai loro requisiti", ha dichiarato Frank Borrmann, Market Manager della Divisione Ispezione Prodotti di METTLER TOLEDO.
Borrmann ha poi aggiunto: "Oggi i produttori alimentari hanno bisogno di potersi adattare in modo rapido ed efficace alle nuove tendenze del mercato, compresi i cambiamenti in termini di tipo, forma e peso del prodotto. Investire in un sistema di controllo peso METTLER TOLEDO con tecnologia della cella di carico FlashCellTM significa poter contare su una soluzione flessibile e a prova di obsolescenza, in cui ogni componente può essere adattato ai requisiti del momento".
La tecnologia della cella di carico FlashCellTM di METTLER TOLEDO offre diversi vantaggi in termini di prestazioni, tra cui:

• Maggiore produttività - La cella di carico FlashCellTM riduce i tempi di misurazione con una velocità fino a 800 ppm, così da non dover trovare un compromesso tra accuratezza e prestazioni. I sistemi di controllo peso della serie C dotati di questa tecnologia permettono quindi di raggiungere una maggiore produttività.
• Maggiore accuratezza - La tecnologia FlashCellTM offre risultati di pesatura con una deviazione standard fino a quattro volte inferiore rispetto alla precedente generazione di celle di carico. Ciò consente di ridurre i costi legati a sovrariempimenti e sprechi. La conformità a normative come la Direttiva MID può essere raggiunta anche a produttività più elevate.
• Ingombro ridotto - La cella di carico FlashCellTM riduce i tempi di misurazione a velocità elevate. In questo modo il nastro di pesatura può essere più corto e muoversi più lentamente, il che garantisce una maggiore stabilità dei prodotti e riduce le dimensioni di nastri in uscita e aree di raccolta. L'intera lunghezza del sistema di controllo peso può essere ridotta fino al 24%.

METTLER TOLEDO ha una lunga esperienza nello sviluppo di tecnologie di pesatura per settori e applicazioni di diverso tipo, dalle bilance di laboratorio in grado di pesare campioni di 0,1 microgrammi fino a pese ferroviarie con capacità fino a 120 tonnellate. Ciò implica che le sue piattaforme vengono sviluppate e testate di continuo per garantire alta qualità, stabilità e sicurezza costanti nel tempo. Grazie alla nuova tecnologia della cella di carico FlashCellTM, l'intero settore alimentare e del confezionamento sta facendo un enorme passo avanti in termini di prestazioni e accuratezza.

Per maggiori informazioni, visitate www.mt.com/pi-precision-weighing







Altri prodotti della stessa azienda:

Sistemi di ispezione, le soluzioni Mettler-Toledo per gli snack
Controllo peso per carichi elevati, Mettler Toledo riprogetta la gamma C2
Tecnologie di ispezione, prodotti convenienti per aumentare la produttività
Sistemi di ispezione a raggi X, Mettler-Toledo lancia la serie X2
Sistemi di rivelazione di metalli, aggiornato il software della serie M30 R
Nuovo sistema di ispezione delle etichette automatico al 100%
Come migliorare la misura della densità con i densimetri digitali
Ispezione prodotti: le soluzioni Mettler-Toledo di scena a Interpack per incrementare la produttività
Ispezione prodotti: Mettler-Toledo presenterà a Interpack diverse soluzioni per incrementare la produttività
Design Igienico dei macchinari: la pesatura in ambienti regolamentati
Misurazione del pH, un parametro importante per la sicurezza alimentare
Grado Brix, determinarlo è importante anche per il controllo qualità
Ipack-Ima, Mettler Toledo esporrà le sue nuove tecnologie per l'ispezione prodotti
Nuovo sistema d'ispezione a raggi-X targato Mettler Toledo
Metal detector ad alta sensibilità e a prova di igiene
Contaminanti, nuovi sistemi per la rivelazione dei metalli
Controllo peso e rilevazione metalli, una soluzione per ridurre i tempi di fermo legati alla pulizia
Sicurezza alimentare, un'alleanza tra Mettler Toledo e EVRYTHNG per promuovere la digitalizzazione dei controlli
Confezioni in metallo e vetro, Mettler Toledo amplia il suo programma di ispezione gratuito
Tracciabilità, aggiornato il software ProdX per la gestione dell'ispezione prodotti