Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Controllo peso per carichi elevati, Mettler Toledo riprogetta la gamma C2

Il design ottimizzato e più intelligente contribuisce a ridurre il costo totale di proprietà, contrastare l'aumento di tempi e costi e fornire accuratezza di pesatura

Azienda: METTLER-TOLEDO
Data: 28/09/2023


La divisione Ispezione Prodotti Mettler Toledo ha riprogettato la sua gamma di sistemi di controllo peso per carichi elevati C2, con una portata fino a 35 kg, per aiutare i produttori a contrastare l'aumento dei costi e ad aumentare l'affidabilità e la facilità di manutenzione.
I sistemi che beneficiano di questa riprogettazione sono i seguenti:

• il sistema di controllo peso C23 PlusLine, una soluzione compatta e versatile per un controllo accurato del peso di carichi elevati. Grazie al suo design modulare e alle funzionalità personalizzabili, offre un'integrazione perfetta in ambienti difficili. Il sistema di controllo peso offre un'elevata accuratezza, soddisfa i requisiti della direttiva Mid sugli strumenti di misura e riduce lo spreco di prodotto. Il funzionamento intuitivo, il supporto multilingue e i messaggi chiari rendono lo strumento più facile da utilizzare;
• il sistema di controllo peso C21 StandardLine, una soluzione resistente progettata per carichi elevati, che si integra perfettamente in qualsiasi linea di produzione. Grazie al funzionamento intuitivo e ai messaggi chiari, consente un utilizzo facile ed efficiente, che richiede una formazione minima. Il sistema di controllo peso è dotato di varie soluzioni di connettività, che forniscono una comunicazione efficace dei dati per il controllo centralizzato del sistema. Il suo design resistente, basato sulla tecnologia di pesatura estensimetrica Mettler Toledo, offre risultati accurati. Il sistema C21 StandardLine è una scelta conveniente per i controlli di completezza a fine linea, in grado di offrire affidabilità e accuratezza per la pesatura dei prodotti e per semplici applicazioni di controllo peso conformi alla direttiva Mid.

Gestione più intelligente dei costi, incluso il costo totale di proprietà
Con una riduzione del 50% del consumo per l'alimentazione, il nuovo design della gamma di sistemi di controllo peso per carichi elevati C2 consente significativi risparmi energetici, con una conseguente riduzione delle spese operative, oltre a contribuire ad abbassare i costi delle scorte, in quanto migliora la gestione di quest'ultime, riduce i diversi componenti soggetti a usura del 50% e semplifica. Il risultato è una diminuzione del costo totale di proprietà (Tco). L'integrazione con ProdXTM e Open Platform Communications (Opc), inoltre, agevola una maggiore automazione, con la riduzione del lavoro manuale e l'ottimizzazione dei costi complessivi.

Dati e digitalizzazione
ProdXTM, il software per la gestione dei dati e della qualità Mettler-Toledo, integra i dati provenienti da più applicazioni, dispositivi e procedure, consentendo così un processo decisionale più consapevole. Inoltre, fornisce una grande quantità di dati relativi al Controllo qualità, alla rilevazione di contaminanti e all'integrità delle confezioni. In questo modo permette ai produttori di ottimizzare il consumo energetico, identificare le influenze ambientali e creare programmi di manutenzione predittiva.

Maggiore facilità di manutenzione
I sistemi di controllo peso per carichi elevati C2 sono stati migliorati in termini di design e facilità di manutenzione. La semplicità e rapidità di sostituzione del nastro e del rullo riduce al minimo i tempi di fermo e gli interventi di manutenzione, contribuendo a garantire un funzionamento ininterrotto. Inoltre, il numero di diversi componenti soggetti a usura è stato ridotto, il che ha consentito di semplificare le procedure di manutenzione e ridurre i costi di gestione. Grazie alla durata media dei rulli trasportatori tre volte più alta, l'affidabilità del sistema è notevolmente migliorata, con un impatto positivo anche sulle prestazioni complessive.

Prestazioni ottimizzate
Il design del telaio dei sistemi di controllo peso per carichi elevati C2, ottimizzato con meno superfici orizzontali, semplifica la pulizia e riduce al minimo l'accumulo di polvere, contribuendo così a mantenere la conformità alle normative igieniche. Questo design semplificato migliora l'efficienza e l'accuratezza del processo di controllo peso.

Risultati sempre accurati
L'affidabilità e l'accuratezza sono le priorità della nuova gamma di sistemi di controllo peso per carichi elevati C2. L'integrazione della più recente tecnologia di filtraggio migliora la capacità del sistema di fornire risultati di pesatura accurati e affidabili. In questo modo favorisce il Controllo Qualità e la conformità a standard rigorosi.

Supporto continuo
L'assistenza tecnica è disponibile anche per tutti gli strumenti per l'ispezione prodotti di Mettler Toledo. Che si tratti di installazione, formazione, manutenzione, taratura o risoluzione dei problemi, il team di assistenza tecnica dedicato aiuta i clienti a ottimizzare la produttività e le prestazioni degli strumenti.

Tecnologia all'avanguardia
La nuova gamma di sistemi di controllo peso per carichi elevati C2 offre anche un'estrema flessibilità applicativa. Progettata per soddisfare diverse esigenze di movimentazione dei prodotti, include trasportatori di grandi dimensioni in grado di supportare nastri di larghezza fino a 600 mm. Questa maggiore portata consente l'ispezione di prodotti ancora più grandi, per una maggiore flessibilità e versatilità. La nuova gamma include trasportatori disponibili in un'ampia gamma di dimensioni, che vengono personalizzati in base a specifici requisiti applicativi: le soluzioni possono essere adattate a varie dimensioni e configurazioni di prodotti per facilitare la loro perfetta integrazione nelle linee di produzione.
Per soddisfare diverse condizioni operative, i sistemi di controllo peso per carichi elevati C2 sono disponibili nei modelli IP54 e IP65, che offrono la necessaria protezione da fattori ambientali come polvere, umidità e altri contaminanti. Questa versatilità consente ai sistemi di prosperare in un'ampia varietà di ambienti operativi e mantenere al tempo stesso prestazioni e accuratezza ottimali.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Sistemi di ispezione, le soluzioni Mettler-Toledo per gli snack
Tecnologie di ispezione, prodotti convenienti per aumentare la produttività
Sistemi di ispezione a raggi X, Mettler-Toledo lancia la serie X2
Sistemi di rivelazione di metalli, aggiornato il software della serie M30 R
Nuovo sistema di ispezione delle etichette automatico al 100%
Come migliorare la misura della densità con i densimetri digitali
Ispezione prodotti: le soluzioni Mettler-Toledo di scena a Interpack per incrementare la produttività
Ispezione prodotti: Mettler-Toledo presenterà a Interpack diverse soluzioni per incrementare la produttività
Design Igienico dei macchinari: la pesatura in ambienti regolamentati
Misurazione del pH, un parametro importante per la sicurezza alimentare
Grado Brix, determinarlo è importante anche per il controllo qualità
Ipack-Ima, Mettler Toledo esporrà le sue nuove tecnologie per l'ispezione prodotti
Nuovo sistema d'ispezione a raggi-X targato Mettler Toledo
Metal detector ad alta sensibilità e a prova di igiene
Contaminanti, nuovi sistemi per la rivelazione dei metalli
Controllo peso e rilevazione metalli, una soluzione per ridurre i tempi di fermo legati alla pulizia
Controllo peso, più velocità e accuratezza con la nuova tecnologia FlashCell™
Sicurezza alimentare, un'alleanza tra Mettler Toledo e EVRYTHNG per promuovere la digitalizzazione dei controlli
Confezioni in metallo e vetro, Mettler Toledo amplia il suo programma di ispezione gratuito
Tracciabilità, aggiornato il software ProdX per la gestione dell'ispezione prodotti