Il Gruppo R&G comprende marchi quali Robino & Galandrino, Omar, Cames e TS Packaging.
La continua ricerca ha portato allo sviluppo, ad esempio, della famiglia di gabbiettatrici in configurazione EVO PLUS con piano di lavoro inclinato in acciaio inox AISI 304, che include anche assi elettronici (motorizzazione brushless).
Per quanto riguarda le macchine capsulatrici, R&G ha sviluppato macchine “universali” come nel caso della “ROYAL FLUSH EVO”, progettata per capsulare sia vini fermi che spumanti. La macchina è composta essenzialmente da due sezioni: Sezione vini fermi e Sezione vini spumanti. Il primo carosello è dedicato ai sistemi di visione per l’allineamento delle bottiglie e delle capsule. La piegatura e la lisciatura sono affidate ai due caroselli successivi, che, in linea con la tradizione R&G, sono dedicati. Royal Flush può essere configurata posizionando la sezione spumante prima di quella del vino fermo, consentendo di utilizzare il carosello dedicato anche per la scansione e l’allineamento per la capsulatura del vino fermo.

La piattaforma SNIPER, che riunisce tutte le soluzioni di visione (fibra ottica, laser e telecamere) per l’orientamento e il centraggio di bottiglie, capsule e gabbie, può essere integrata su tutta la gamma di capsulatori.
I sistemi di visione con telecamera operano su una piattaforma dedicata e utilizzano i componenti più avanzati disponibili sul mercato. Sono caratterizzati da grande facilità e flessibilità nella creazione e nella gestione delle ricette di orientamento di capsule e bottiglie.