Comitato nazionale Sicurezza alimentare: Gasbarrini è il nuovo presidente

Condividi
Antonio Gasbarrini, professore ordinario di Medicina interna presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nonchè direttore sanitario della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli Irccs di Roma, succede a Giorgio Calabrese
Fonte: Redazione alimentibevande.it

Il nuovo presidente del Comitato nazionale per la Sicurezza alimentare del Ministero della Salute è Antonio Gasbarrini, che succede a Giorgio Calabrese.
Professore ordinario di Medicina interna presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Gasbarrini è anche Direttore del Dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche, della Unità Operativa Complessa di Medicina Interna e Gastroenterologia e del Cemad (Centro Malattie dell’Apparato Digerente) della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli Irccs di Roma, di cui è Direttore sanitario.
Il Comitato nazionale per la Sicurezza alimentare è un organo tecnico-consultivo del Ministero della Salute. Svolge funzioni di valutazione del rischio correlate al regolamento (CE) 178/2002, formula pareri per le Regioni che ne facciano richiesta e garantisce consulenza tecnico-scientifica alle amministrazioni che si occupano di gestione del rischio in materia di sicurezza alimentare.

Edicola web

Ti potrebbero interessare