Sistemi di ispezione, le soluzioni Mettler-Toledo per gli snack

Condividi

L’offerta, dedicata al settore degli snack salati, sarà presentata all’expo SnackEx

Fonte: rivista “Alimenti&Bevande” n. 4/2024
Azienda:

A SnackEx, l’expo che si terrà a Stoccolma (Svezia), dal 19 al 20 giugno prossimo, Mettler-Toledo presenterà le sue tecnologie di ispezione prodotti pensate per il settore degli snack salati.
Tra queste, vi sono:

Rivelazione di metalli – Un nuovo rivelatore di metalli per confezionatrici verticali consentirà ai visitatori di osservare i meccanismi interni del sistema automatico di verifica (ATS): premendo un pulsante, potranno, infatti, vedere l’ATS in azione mentre passa in rassegna i campioni di prova.
Sistema di ispezione a raggi X – Il sistema di ispezione a raggi X X12 consente di rilevare un’ampia gamma di corpi estranei, tra cui metallo, vetro, pietre minerali e plastica densa, grazie ad un’imaging ad alta risoluzione e ad algoritmi avanzati.
Sistemi combinati di controllo peso e ispezione visiva – Le funzionalità di controllo peso e ispezione visiva sono combinate in un unico sistema dal design innovativo, che offre una misurazione accurata del peso e un’ispezione completa delle etichette.
Soluzioni software per la gestione dei dati – Il software di gestione dei dati ProdXTM offre una soluzione completa per la raccolta dei dati, fornendo informazioni in tempo reale sulle prestazioni di produzione.

Durante l’evento, inoltre, Rob Stevens, market manager per la rivelazione di metalli di Mettler-Toledo, terrà una presentazione dal titolo “Rivelazione di metalli, ispezione a raggi-X o entrambe?”, in programma per il 19 giugno alle 16:20, in cui esaminerà l’importanza della rivelazione di corpi estranei nei processi di produzione degli snack e illustrerà il modo in cui le tecnologie di rivelazione di metalli e di ispezione a raggi X svolgono un ruolo complementare nel raggiungimento della sicurezza e della qualità dei prodotti.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare