L’offerta di Econorma per il settore Food è costituita da diversi strumenti, che si differenziano in funzione della loro applicazione: data logger, sensori che registrano la temperatura al cuore del prodotto, strumenti per il monitoraggio senza fili (wireless) e specifici per i trasporti. Mario Mattiuzzi, Fondatore dell’azienda, si sofferma, in particolare, sugli strumenti di monitoraggio wireless, precisando che questi sono costituiti da moduli radio “facili da impiegare, autoalimentati a batteria, con invio dei dati sicuro e offset di calibrazione”.
Lo scorso anno, Econorma ha venduto principalmente moduli radio “FT-105/RF-Mini-TE”, soprattutto ad aziende ittiche.
Il modulo radio più recente che ha introdotto nel mercato è l’FT-300, che ha la possibilità di acquisire e inviare via radio dati di temperatura, umidità relativa %, volt e ampere, utilizzando una memoria interna. L’azienda ne sta ora sviluppando uno nuovo con caratteristiche più sofisticate.
“Ad ogni vendita e relativa installazione – sottolinea Mattiuzzi – interveniamo la prima volta gratuitamente da remoto e, in seguito, a richiesta con addebito. Ovviamente i nostri interventi sono celeri e prevedono l’invio anche di pdf tecnici con spiegazioni”.