La Divisione Ispezione Prodotti di Mettler Toledo presenterà a Interpack 2023 un sistema di ispezione delle etichette automatico per i produttori alimentari. Si tratta di V13 Flat Pack Label Inspection, capace di ispezionare qualsiasi tipo di prodotto e verificare le non conformità legate alla normativa, oltre a poter essere integrato nei nuovi sistemi CV e CMV Combination, che includono anche le funzioni di controllo peso e rivelazione di metalli.
Questa soluzione contribuisce a ottenere un’ispezione delle etichette documentata conforme ai requisiti richiesti dagli standard del settore alimentare come quello BRCGS, a supporto della sicurezza dei consumatori, della prevenzione di richiami e di costose sanzioni ai danni dei rivenditori.
I nuovi sistemi
V13 Flat Pack Label Inspection
Resistente, flessibile e compatto, il sistema V13 Flat Pack Label Inspection esamina in modo affidabile i prodotti dal basso verso l’alto per controllare le etichette presenti sul fondo. Questa soluzione autonoma integra opzioni configurabili per la movimentazione dei materiali e può essere corredata da videocamere intelligenti nella parte superiore e in quelle laterali.
CV Combination
Completamente integrato, il sistema CV Combination consente di eseguire il controllo del peso, le verifiche di completezza e l’ispezione delle etichette su prodotti di ogni forma. Questa soluzione compatta è completamente configurabile grazie a moduli standard, per un controllo qualità avanzato.
CMV Combination
CMV Combination offre rivelazione di metalli, controllo peso e ispezione delle etichette in un unico sistema compatto e completamente integrato. La sua configurazione è flessibile e può essere adattata per soddisfare le specifiche esigenze applicative di ogni azienda.
I visitatori di Interpack potranno vedere la gamma di soluzioni per l’ispezione delle etichette, incluse alcune dimostrazioni dal vivo, presso lo stand Mettler Toledo (A60, padiglione 11).