Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Ispezione a raggi X, soluzioni con ispezione laterale, top-down e per prodotti sfusi

Intervista a Matteo Bandini, Sales Director Food & Packaging e Business Owner Inspection Food di Antares Vision Group

Azienda: ANTARES VISION
Fonte: rivista "Alimenti&Bevande" n. 5/2024
Data: 16/06/2024


"I sistemi di ispezione a raggi X sono più versatili e approfonditi dei metal detector, ispezionando qualsiasi tipo di packaging nonché di contaminante ad alta densità. Per questi motivi, insieme ad un prezzo ormai assestato, molte aziende li preferiscono". Esordisce così Matteo Bandini, Sales Director Food & Packaging e Business Owner Inspection Food di Antares Vision Group.
La gamma di sistemi di ispezione a raggi X dell'azienda comprende sia soluzioni con ispezione laterale, quindi per prodotti sviluppati in altezza, come brik, astucci e buste verticali a fondo quadro, sia con ispezione top-down, quindi per prodotti orizzontali, come flow-pack, astucci e vaschette, sia per prodotti sfusi.
"Lo stretto rapporto di collaborazione con i nostri clienti - aggiunge Bandini - ha inoltre portato alla creazione di configurazioni che rispondono a necessità particolari e complesse. Tra queste, il mercato ha manifestato particolare interesse per i modelli a doppia e tripla pista: una soluzione avanzata che permette di ispezionare prodotti in transito su tre piste parallele, con sistemi di espulsione differenziati, evitando così di installare tre macchine distinte".
"Uno degli aspetti che distinguono la nostra offerta - prosegue - è la capacità di integrare diverse tecnologie, che trova la sua massima espressione nella serie ALL-IN-ONE, di cui sono disponibili molteplici configurazioni; tra queste, è già in attività presso diversi nostri clienti una versione che integra vari moduli di ispezione: rilevamento di micro-perdite, ispezione a raggi X, controllo del peso e telecamere per il controllo OCV/ORC e area di saldatura".
Di recente, Antares Vision Group ha lanciato il modello per l'ispezione del prodotto sfuso XR Bulk Free Fall, un sistema dalle dimensioni contenute, che si inserisce nella linea verticale dello stabilimento e che ha come principale occupazione il controllo della materia prima in ingresso.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Tecnologie di ispezione, le soluzioni Antares Vision Group
Diamind, soluzioni integrate per la sicurezza e la qualità
Microfori nel packaging, controllo in linea ancora più performante ed efficiente
Microfori nel packaging, controllo in linea ancora più performante ed efficiente
La spettroscopia laser applicata al controllo dell'ossigeno
Allo studio macchine di ispezione con tecnologia microwave
Una sola macchina per più controlli
Il Controllo Qualità nel settore Food diventa 4.0
TrackMyWay: la nuova piattaforma per la tracciabilità 4.0