Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Abbigliamento da lavoro, igiene certificata e indumenti sempre puliti con il servizio Mewa a 360°

Tutti gli oneri relativi all'abbigliamento, dalla scelta del capo al lavaggio, comprese la riparazione, sostituzione e riconsegna, non sono più un problema a carico dell'azienda

Azienda: MEWA
Data: 07/11/2023


Nel settore della preparazione, trasformazione e vendita degli alimenti è fondamentale il rispetto di rigorosi requisiti igienici: gli operatori devono indossare indumenti perfettamente puliti. Esternalizzarne la gestione si rivela una scelta vincente non solo in termini di risparmio di tempo e di costi, ma anche perché risponde alle aspettative di sostenibilità dell'industria alimentare.
Il fornitore di servizi tessili Mewa offre un servizio completo e affidabile: fornisce abbigliamento da lavoro funzionale e sicuro, che soddisfa tutti i requisiti di igiene previsti dalle normative.


Consulenza e competenza

I requisiti normativi che regolano l'abbigliamento da lavoro per l'industria alimentare sono complessi. Secondo le prescrizioni dell'IFS Food, gli indumenti degli operatori dell'industria alimentare devono essere mantenuti in condizioni igieniche ottimali, in modo da scongiurare il rischio di contaminare gli alimenti che vengono trattati.
Affidandosi a Mewa, il cliente viene affiancato già in una prima fase di consulenza nella scelta dei capi di abbigliamento più adatti e lungo l'intero iter di gestione dei prodotti tessili.


Igiene assicurata

Mewa opera secondo il modello Rabc (Risk Analysis and Biocontamination Control System), un sistema di gestione e controllo dell'igiene che prevede uno speciale processo di lavaggio e trattamento degli indumenti. L'intera gestione degli indumenti è soggetta alla norma di qualità EN 14065. Il particolare trattamento degli indumenti forniti e lavati da Mewa comporta la riduzione microbica, la massima sicurezza e il più alto standard di qualità nell'igiene dei tessuti.
Con queste premesse, l'abbigliamento Mewa è adatto a qualsiasi sistema Haccp e offre la massima sicurezza igienica nell'industria alimentare.


Un servizio a 360°

La qualità igienica è una costante dei prodotti tessili che Mewa fornisce, ritira per poterli lavare, ripara o sostituisce se necessario, con un servizio puntuale e affidabile a tutto tondo. Gli indumenti vengono puliti e disinfettati nei grandi impianti professionali delle sedi Mewa e vengono riconsegnati accompagnati dalle relative documentazioni e certificazioni. Un processo di cui Mewa si occupa dalla A alla Z, dal lavaggio alla riconsegna negli armadietti.


Personalizzazione dei singoli capi

L'abbigliamento Mewa è individuale: tutti i collaboratori ricevono in dotazione i propri indumenti e continueranno a indossare sempre gli stessi ad ogni lavaggio, grazie al codice a barre presente sui capi. Se il cliente lo desidera, i capi possono essere personalizzati con il logo dell'azienda o il nome del collaboratore.

Il servizio Mewa a 360° permette al cliente di liberarsi di tutti gli oneri relativi all'abbigliamento da lavoro e di potersi concentrare completamente sul proprio core business.

Per approfondimenti, clicca qui



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Abbigliamento, un sistema di rilevamento delle taglie basato sull'AI
Abbigliamento e sicurezza sul lavoro, disponibile il nuovo catalogo Mewa
Abbigliamento da lavoro, Mewa punta sulla logistica verde
Abbigliamento da lavoro: garantire l'igiene è più semplice con il noleggio
Abbigliamento da lavoro, i vantaggi del noleggio
Abbigliamento da lavoro: Mewa guarda alla sostenibilità
Abbigliamento da lavoro, la nuova collezione MEWA PEAK
L'igiene nell'industria alimentare
Abbigliamento da lavoro, è uscito il nuovo catalogo MEWA
Panni per la pulizia di macchine e utensili con il Textilsharing
Gli zerbini MEWA ricordano le misure igieniche
Indumenti a prova di sicurezza microbiologica