Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Trattamenti enzimatici per rimuovere biofilm e allergeni

La linea di prodotti Mida Enzy di Christeyns offre soluzioni per la pulizia di superfici aperte, sistemi di sanificazione automatica e prodotti efficaci nella rimozione degli allergeni

Azienda: CHRISTEYNS FOOD HYGIENE
Fonte: rivista "Alimenti&Bevande" n. 4/2023
Data: 09/05/2023


I trattamenti enzimatici stanno assumendo sempre più rilevanza nell'industria alimentare grazie alla loro efficacia nella rimozione di biofilm e allergeni.
Il biofilm è un insieme di colonie batteriche incorporate in una matrice amorfa autoprodotta che può formarsi e svilupparsi su superfici e attrezzature negli impianti di trasformazione alimentare, portando alla contaminazione e al deterioramento del prodotto.
La linea di prodotti Mida Enzy di Christeyns offre soluzioni per la pulizia di superfici aperte (Opc) e sistemi di sanificazione automatica (Cip), in grado di disgregare la matrice del biofilm e prevenire l'eventuale contaminazione successiva.
La gamma Mida Enzy comprende anche prodotti efficaci nella rimozione degli allergeni.
Tutte le referenze della linea sono prive di cloro, fosfati e soda, con un pH neutro che le rende compatibili con tutti i materiali degli impianti di produzione presenti nella filiera alimentare.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Biofilm, come controllarne la presenza nell’industria alimentare
Inaugurato il nuovo sito produttivo di Pessano con Bornago (MI)