Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Interpack 2023, le soluzioni Minebea Intec

Protagonisti alla fiera, che si terrà a Düsseldorf (Germania), dal 4 al 10 maggio, saranno gli impianti per l'ispezione visiva

Azienda: MINEBEA INTEC ITALY
Fonte: rivista "Alimenti&Bevande" n. 3/2023
Data: 06/04/2023


In occasione di Interpack 2023, Minebea Intec presenterà alcune soluzioni per la pesatura e l'ispezione dei prodotti alimentari.
Protagonisti alla fiera, che si terrà a Düsseldorf (Germania), dal 4 al 10 maggio, saranno gli impianti per l'ispezione visiva, come Visio-Pointer®, e la nuova selezionatrice ponderale dinamica Flexus®, disponibile anche in versione Highspeed, che sarà esposta insieme al sistema di ispezione a raggi X Dylight in un percorso ad anello.
Oltre ai nuovi prodotti, i visitatori dello stand (G73, padiglione 11) potranno vedere dal vivo anche quelli già consolidati, tra cui l'etichettatrice pesa-prezzo automatica WPL-A.

Ispezione visiva

VisioPointer® è un sistema di ispezione visiva dotato di serie di tre telecamere, di diversi tipi di illuminazione e di telecamere laterali e satellitari opzionali per l'analisi su più lati. Oltre ad offrire risultati precisi nel controllo delle etichette, delle scritte stampate o della data di scadenza, consente di eseguire un'ispezione affidabile delle giunture a caldo.

Etichettatura

L'etichettatrice pesa-prezzo automatica WPL-A è in grado di etichettare in modo affidabile prodotti con peso variabile, come formaggio, carne o pesce, e può essere configurata in base alle esigenze individuali.

Pesatura

La selezionatrice ponderale Essentus® Performance L Combi, una delle bestseller di Minebea Intec, sarà presentata in una nuova veste. Un design innovativo la combina, infatti, al rilevatore di metalli Vistus® in un unico telaio di base; questo rende il sistema poco ingombrante e molto efficiente. Il sistema combinato viene così utilizzato per controllare il peso, esegue controlli dell'integrità, comanda i sistemi di riempimento collegati a monte e verifica contemporaneamente la presenza di corpi estranei in metallo. Essentus® Performance L Combi, inoltre, dispone di un sistema di trasporto in acciaio inox che soddisfa i requisiti igienici, soprattutto per le applicazioni su prodotti freschi e non confezionati, dove si effettuano frequenti lavaggi ad alta pressione degli impianti.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Metal detector, è arrivato Mitus®
Provvedimenti speciali a sostegno delle industrie alimentari e delle bevande