Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

 

Legionella pneumophila, risultati delle analisi entro 24 ore

Microlife Lab può trattare fino a 16 campioni alla volta e riesce a fornire i risultati delle analisi in tempi brevi grazie all'utilizzo della tecnica analitica di Pcr Real Time

Azienda: MICROLIFE LAB
Fonte: rivista "Alimenti&Bevande" n. 3/2022
Data: 19/04/2022


Microlife Lab è un laboratorio accreditato per la ricerca di Legionella pneumophila in acqua, aria e superfici.
La valutazione del rischio Legionella risulta fondamentale per ridurre le possibilità di contrarre infezioni respiratorie e malattie legate a questo batterio. Può infatti proliferare in molti contesti: impianti di climatizzazione, impianti sanitari, tubazioni, sifoni di docce e rubinetti e, in generale, in bacini idrici con temperature tra 25 e 55 °C.
Per l'analisi di Legionella pneumophila su una matrice acquosa è necessario utilizzare un flacone sterile, ma in genere, su richiesta del cliente, sono i tecnici di Microlife Lab ad effettuare il campionamento e portare il campione direttamente in laboratorio.
La struttura processa migliaia di campioni all'anno, ponendosi come laboratorio di riferimento per l'isolamento di questo batterio. Dotato di un impianto di notevole capacità, può trattare fino a 16 campioni alla volta e, grazie all'utilizzo della tecnica analitica di Pcr Real Time, fornisce i risultati delle analisi entro 24 ore.



Richiedi maggiori informazioni