Lenze presenta il motore MF m650. La versione m650-F è disponibile nella massima classe di efficienza IE3 (anziché IE2), in linea con gli standard già adottati dalla piattaforma motori m500. Completano la gamma full-optional i freni a molla per arresti di emergenza ad alta velocità e gli encoder incrementali compatti, integrati nella flangia. Il riduttore è più piccolo di due taglie rispetto ai modelli della stessa gamma.

Grazie al ridotto momento d’inerzia e all’elevata capacità di gestire sovraccarichi, questa soluzione si distingue per la piena conformità alle normative internazionali in materia di efficienza energetica. Il montaggio diretto sul riduttore, reso possibile dalla filettatura centrale, ottimizza ulteriormente lo spazio necessario per l’installazione. I drive compatti i550 e i650 motec, inoltre, consentono l’integrazione diretta sulla morsettiera del motore.
Grazie alla logica PLC integrata e alla funzione di posizionamento, è possibile realizzare moduli macchina autonomi. La funzionalità master IO-Link fornisce dati operativi di alta qualità direttamente dalla tecnologia di azionamento, che costituiscono la base per le applicazioni IIoT e la manutenzione predittiva. L’azionamento è in grado di raggiungere una coppia di sovraccarico pari al 300% da fermo e di avviarsi da zero a pieno regime senza alcuna retroazione o inconveniente operativo.