Collettori plug&play su misura per ogni esigenza

Condividi

La gamma AMS (Aluminium Manifold Systems) racchiude numerosi collettori modulari in alluminio ideati e progettati da TESEO e specificatamente pensati per venire incontro alle esigenze più diverse in un’ottica di efficientamento di tutto il processo.

Collettori modulari multifluido.

Nello specifico, la gamma AMS raggruppa numerose soluzioni di collettori che raccolgono l’essenza delle caratteristiche più apprezzate e vincenti dei prodotti TESEO. Infatti, i collettori in alluminio Teseo sono estremamente modulari, aggiornabili senza sprechi di materiale o componentistica, adattabili a tutte le geometrie in modo semplice ed efficace. Inoltre, sono riutilizzabili. Caratteristiche che fanno rientrare la gamma AMS nei concetti cardine dell’economia circolare.

Tema più che mai attuale ai giorni d’oggi, nell’ottica della neutralità ecologica e di ottimizzazione dei costi e delle funzionalità. Il collettore Teseo può avere forme geometriche rette o può essere curvato, può avere più uscite su più lati anche nel medesimo segmento, può essere già completamente accessoriato in base alle richieste del cliente e può essere fornito premontato, pronto da installare: sia che si tratti di un solo collettore, sia che si tratti di un ordine da più collettori in serie. Di fatto, un guadagno e risparmio importante per il cliente che ottimizza sia il suo magazzino, sia la sua produzione, andando in attività in tempi più rapidi.

Supporto tecnico e ottimizzazione dei costi

Collettore curvo accessoriato.

L’ufficio Tecnico interno a TESEO, utilizzando i più moderni e avanzati cad 3D, è in grado di collaborare e supportare i propri Clienti al fine di progettare e realizzare, congiuntamente, in breve tempo e ottimizzando i costi, il collettore più in linea con le loro necessità, il tutto nel pieno rispetto e attenzione della tutela del know how.

Teseo è così in grado di progettare e assemblare il prodotto finito pronto da installare sulla macchina. Tra i plus la robustezza e leggerezza e l’assenza di corrosione e ruggine dovuto al materiale con il quale è costruito. Inoltre, è in grado di aumentare la durata dei dispositivi pneumatici. I collettori AMS possono essere utilizzati per alimentare i vari servomeccanismi, su presse o macchinari e per alimentare i sistemi di comando dell’automazione pneumatica delle macchine.

Caratteristiche tecniche

I collettori AMS possono trasportare aria compressa, oli minerali e sintetici, acqua tecnica, gas inerti e vuoto e coinvolgendo Teseo il Cliente può beneficiare di 40 anni di esperienza sul campo, in grando di fornire spesso rapidamente la miglior soluzione. Infatti, TESEO è in grado di supportare i propri clienti per eventuali necessità specifiche di trasporto fluidi particolari, in modo tale da progettare il blocco finito su misura per le necessità tecniche e chimiche.

I collettori Teseo lavorano a pressioni d’esercizio fino a 15 o 25 bar e la temperatura di lavoro va dai -20° C ai +120°C nelle configurazioni standard ma in collaborazione con l’ufficio Tecnico sono possibili pressioni di lavoro e temperature superiori. Ampia, infine, la gamma dei diametri. Info: teseo@teseoair.com

Ci trovate a MECSPE BOLOGNA Pad. 30 Stand D84

Edicola web

Ti potrebbero interessare