Sanificazione: bioluminometro per un monitoraggio rapido

Condividi

Lo strumento, prodotto da Charm Sciences, fornisce un risultato in pochi secondi e consente di esportare i risultati ottenuti

Autori: Paola Pagani

NOVALUM II X di Charm Sciences, unitamente ai tamponi rapidi Pocketswab Plus che rilevano la presenza di ATP (adenosintrifosfato), è l’alleato ideale per il controllo rapido della sanificazione delle linee. 

In soli 5 secondi il test rileva l’ATP presente e restituisce un risultato in RLU (Unità di luce relativa).

Il NOVALUM II X è dotato di un fotomoltiplicatore che aumenta notevolmente la sensibilità di lettura e i tamponi rapidi incorporano un agente di rottura del biofilm che garantisce maggiore accuratezza del rilevamento di agenti patogeni protetti da biofilm.

Supporta, inoltre, la lettura di una famiglia completa di test Charm: Pocketswab Plus per rilevare l’ATP sulle superfici asciutte (impianti, ambienti, mani operatori, packaging); Watergiene per rilevare l’ATP in acqua e sulle superfici bagnate; Fielswab per rilevare l’ATP in situazioni all’aperto (camion, silos, vasche esterne); Allergiene per rilevare la presenza di allergeni (utile per gli operatori che gestiscono il vetro a rendere).

Tutti i test forniscono un risultato numerico in pochi secondi, consentendo azioni correttive immediate senza dover attendere i tempi lunghissimi (1-3 giorni) richiesti per le tradizionali analisi microbiologiche.

Un altro punto di forza del sistema NOVALUM II X è il software di connessione Novalink per l’export delle analisi effettuate, che consente di estrarre in tempo reale i risultati in un pratico file excel ed elaborare report in automatico.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare