Il 1° settembre, Stefano Palomba si è insediato come commissario straordinario dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana "M. Aleandri" (Izs Lazio e Toscana).
Medico veterinario e colonnello in servizio del Corpo Sanitario dell'Esercito Italiano, attualmente in aspettativa, Palomba rimarrà in carica fino alla nomina del nuovo direttore generale dell'Istituto.
"Ringrazio il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, per la fiducia accordatami. L'Istituto svolge un ruolo fondamentale e imprescindibile nella sorveglianza e nella prevenzione delle malattie animali e delle zoonosi, nella sicurezza alimentare e nella tutela della salute pubblica, quale strumento operativo del Ministero della Salute. Agirò in stretta collaborazione e sinergia con tutto il personale, le autorità locali, le organizzazioni di categoria e la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali per garantire che la sua missione sia condotta con impegno, continuità, aderenza ed efficacia", ha dichiarato Palomba.