Schenk Italia sceglie P.E. Labellers

Condividi

Modular SL è la soluzione di etichettatura di P.E. Labellers scelta dall’azienda vinicola Schenk Italia

Autori: Paola Pagani

Dal 1952 Schenk Italia racconta tradizione, cultura e passione per l’eccellenza vitivinicola italiana, attraverso la produzione di vini fermi, frizzanti e spumanti che ogni anno ottengono riconoscimenti internazionali, conquistando i cuori degli esperti e i palati di critici e intenditori.

La passione per la qualità e l’orientamento all’innovazione hanno fatto incontrare Schenk Italia e P.E. Labellers, dando vita a una storia di successo. Complessivamente il gruppo Schenk ha tre macchine P.E. con cui etichetta in oltre 50 milioni di bottiglie all’anno.  

Modular SL è la soluzione di etichettatura scelta da Schenk Italia, ideale per l’estrema flessibilità e l’innovazione tecnologica a bordo. L’ultima macchina, installata nel 2022, ha sei gruppi adesivi su bob fissi e un gruppo colla a freddo su carrello, in grado di applicare fino a sei etichette diverse su un’unica bottiglia: sigilli I-L-U, medaglia, collarino, fronte/retro.

Tra le principali soluzioni speciali a bordo, molto apprezzato è il sistema Non stop e il sistema di visione PE Vision per centraggio e lettura tacca UV.

Modular SL è un’icona di flessibilità: una singola macchina disponibile in sette diversi diametri, con stazioni di etichettatura mobili o fisse e una velocità di produzione fino a 72.000 bph. Si tratta di una soluzione multi-configurazione e multi-tecnologia, in grado di integrare unità di etichettatura intercambiabili con tutte le tecnologie di applicazione disponibili a bordo.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare