AROL: un ecosistema completo “around the capper”

Condividi

L’azienda propone tappatrici e sistemi avanzati per gestire il tappo, come quello di alimentazione L-OVER

Autori: Paola Pagani

AROL si distingue come partner tecnologico globale offrendo soluzioni che ruotano intorno alla tappatrice in un approccio “around the capper”.

Oltre alle tappatrici, cuore del suo know-how, propone sistemi avanzati per la gestione del tappo, dal semplice orientamento fino alla drastica riduzione delle microplastiche, robotica e moderni sistemi di raccolta e analisi dati. Un esempio è il sistema di alimentazione L-OVER pensato per impianti senza strutture sopraelevate: facilita la manutenzione, migliora la sicurezza e mantiene elevata efficienza. I sistemi di alimentazione AROL si integrano con soluzioni per trasporto, ispezione e accumulo capsule, garantendo continuità operativa.

Il processo si completa con lavaggio, sterilizzazione UV e dedusting, eliminando oltre il 99% delle microplastiche e microparticelle contaminanti, a tutela della qualità della tappatura e sicurezza del consumatore.

L’innovazione si estende a robotica e Smart Data: i robot operano anche in ambienti difficili, mentre il sistema MORE, tramite intelligenza artificiale, riduce i fermi, anticipa le criticità e permette un monitoraggio costante, anche da remoto.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare