Ispezione a raggi-X, presentato il sistema X52

Condividi

Il macchinario è progettato per soddisfare le esigenze di applicazioni complesse nei prodotti confezionati

Fonte: rivista “Alimenti&Bevande” n. 7/2024
Azienda:

La divisione Ispezione prodotti di Mettler-Toledo ha annunciato il lancio del sistema di ispezione a raggi-X X52 a doppio livello di energia, a completamento della sua gamma X2. Progettato per soddisfare le esigenze di applicazioni complesse nei prodotti confezionati, il software proprietario del sistema X52 passa agevolmente dalla modalità a singolo livello di energia e quella a doppio livello o a entrambe. In modalità a singolo livello di energia, identifica un’ampia gamma di contaminanti, tra cui vetro, metallo, pietre minerali, ossa calcificate, plastica densa e composti in gomma in base alla composizione del materiale, mentre la modalità a doppio livello migliora ulteriormente l’accuratezza, servendosi dell’analisi della densità dei materiali.
Il sistema X52, inoltre, riduce in modo significativo i falsi scarti, distinguendo facilmente tra contaminanti originali e varianti di prodotto.
La sua adattabilità intrinseca, poi, oltre a offrire affidabilità a lungo termine, promuove anche la sostenibilità e il risparmio sui costi grazie alle diverse funzionalità di rivelazione concentrate in un unico strumento, riducendo la necessità di adottare strumenti aggiuntivi.
Il suo design compatto salvaspazio, infine, ottimizza lo spazio negli stabilimenti di produzione senza compromettere le prestazioni.
Il sistema X52 è l’ultimo tassello della serie X2 di sistemi di ispezione a raggi-X, di cui fanno parte anche i modelli X12 e X32.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare