Quest'anno Remmers presenterà la nuova linea di rivestimenti per pavimenti "zero emission", caratterizzata da ridottissime emissioni di composti organici volatili (Voc). "Questa soluzione - spiega Riccardo Binda, responsabile tecnico del settore Flooring and Concrete Repair di Remmers Italia - è particolarmente adatta per il settore alimentare, garantendo la massima sicurezza nelle aree di produzione e stoccaggio, dove è essenziale evitare qualsiasi rischio di contaminazione degli alimenti. Con questa gamma, confermiamo il nostro impegno nell'offrire prodotti sostenibili e in linea con i più alti standard di qualità e sicurezza".
L'ultima novità lanciata dall'azienda è, invece, la linea "Crete" di rivestimenti per pavimenti in poliuretano cemento, introducendo soluzioni su misura progettate specificamente per i diversi settori del mondo alimentare. "Ogni comparto - afferma Binda - presenta esigenze uniche: ad esempio, i caseifici necessitano di pavimenti resistenti agli acidi lattici e facili da sanificare, mentre nelle aree di lavorazione della carne le pavimentazioni devono essere antiscivolo, altamente igieniche e in grado di resistere a temperature estreme. Remmers propone rivestimenti personalizzati per ciascun contesto, garantendo massima resistenza meccanica, chimica e termica, superfici facili da pulire e conformi ai protocolli Haccp e durata nel tempo, anche in condizioni di utilizzo intensivo, per minimizzare i costi di manutenzione".
Per aiutare le aziende a scegliere la pavimentazione più adatta alle proprie esigenze specifiche, Remmers offre servizi di informazione e formazione. "Proponiamo approfondimenti tecnici rivolti ai committenti - racconta Binda - con l'obiettivo di fornire una comprensione chiara delle soluzioni disponibili. Eseguiamo, inoltre, analisi in loco per valutare le necessità specifiche dell'ambiente di lavoro e garantire che la pavimentazione selezionata risponda pienamente ai requisiti funzionali e di sicurezza. Questo approccio personalizzato permette di offrire soluzioni su misura, ottimizzando le prestazioni e la durata dei nostri rivestimenti".
Richiedi maggiori informazioni
Altri prodotti della stessa azienda:
In arrivo una pavimentazione ad hoc per il settore dei cereali
Pavimentazioni, rinnovare con gusto e secondo i dettami Haccp