Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

L'Efsa presiede la rete delle agenzie UE

Fonte: Efsa
Data: 11/04/2017


Il 2 marzo scorso l'Efsa ha assunto la presidenza della rete delle agenzie comunitarie dall'Ufficio per la Proprietà intellettuale dell'Unione europea (Euipo).
Il direttore esecutivo dell'Autorità di Parma, Bernhard Url, ha dichiarato: "Il nostro programma di lavoro ruota attorno alla condivisione di servizi in modo da poter creare valore aggiunto per i cittadini europei grazie alla collaborazione su attività comuni come gare d'appalto e soluzioni informatiche. Proseguiremo la nostra cooperazione su temi specifici come il lavoro sull'antibiotico-resistenza in corso all'Efsa, all'Agenzia europea per i Medicinali e al Centro europeo per la Prevenzione e il Controllo delle malattie".
La rete comprende 45 agenzie localizzate in vari Stati membri dell'Unione europea. Condividendo risorse e competenze, le agenzie hanno importanti risvolti su un'ampia gamma di settori che toccano la vita dei cittadini europei: dalla sicurezza, libertà e giustizia, sino all'innovazione, alla ricerca e all'impresa per arrivare ai trasporti e ai sistemi satellitari.
L'Efsa deterrà la presidenza fino a marzo 2018.