Portatori di interesse e parti interessate sono invitati a una riunione di aggiornamento e verifica sugli esiti della pubblica consultazione sulla bozza di parere Efsa sul bisfenolo A (BPA).
La riunione offrirà agli esperti scientifici e al personale dell’EFSA la possibilità di confrontarsi sui commenti pervenuti sulla bozza di parere con tutte le parti interessate che hanno fornito il proprio contribuito, nonché con altre parti in causa. L’EFSA intende garantirsi la piena comprensione di questi commenti, prima che il parere scientifico conclusivo venga adottato alla fine dell’anno. L’incontro si terrà a Bruxelles il 23 aprile 2014.
L’Efsa ha adottato un approccio in due fasi per elaborare il parere scientifico sul BPA. La prima parte, vertente sull’esposizione umana alla sostanza chimica e pubblicata a luglio 2013, è stata accompagnata da una pubblica consultazione. La seconda parte, in cui si valutavano i rischi per la salute umana associati al BPA, è seguita a gennaio 2014. In contemporanea si è tenuta una pubblica consultazione, che in corso sino ad oggi. S’invitano tutte le parti interessate a sottoporre commenti sulla valutazione tossicologica per iscritto entro tale data.
Bisfenolo A, riunione EFSA di aggiornamento e verifica
Fonte: EfsaData: 12/03/2014