Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Carne di cavallo, Ikea: nessuna traccia nelle polpette in Italia

Fonte: Help consumatori - www.helpconsumatori.it
Data: 27/02/2013


Non c’è traccia di carne di cavallo nelle polpette distribuite nei ristoranti dell’Ikea in Italia. Ma chiunque volesse riportare indietro le polpette acquistate riceveranno un rimborso. L’annuncio arriva direttamente dall’azienda che fa sapere di aver analizzato 15 buste di polpette provenienti da diversi lotti di produzione, 3 dei quali provenivano dallo stesso lotto della Repubblica Ceca.
Dopo che le autorità sanitarie dalla Repubblica Ceca hanno trovato tracce di carne equina nelle polpette in vendita nei ristoranti Ikea, l’azienda ha immediatamente disposto esami approfonditi sul prodotto anche in Italia.
I risultati delle analisi effettuate evidenziano che non è stata usata carne di cavallo nelle polpette e che quindi quanto dichiarato nella descrizione del prodotto, ossia che l’impasto delle polpette è costituito solo da carne di manzo e di maiale, corrisponde a quanto i clienti hanno acquistato e consumato. A tutela del rapporto fiduciario con i propri clienti Ikea ha comunque disposto che tutti i clienti che vorranno riportare le polpette acquistate in negozio riceveranno il rimborso.