Il Food & Beverage sta vivendo importanti trasformazioni, dalla maggiore attenzione per la sostenibilità, l’efficientamento energetico e la qualità di prodotti e package, all’integrazione di tecnologie innovative, AI e machine learning inclusi.
Cruciale in questo contesto è la disponibilità di una connessione affidabile e sicura fra tutti gli asset in produzione per abilitare raccolta e scambio dati utili a un’elaborazione avanzata di informazioni per migliorare processi e prodotti.
Quali sono esattamente i vantaggi, in ottica Industria 4.0, di avere macchine interconnesse? E in quale misura, un accesso remoto sicuro, reso possibile da specifiche soluzioni di comunicazione, diventa potente abilitatore di efficienza?
Nel nuovo WHITE PAPER realizzato da Imbottigliamento, in collaborazione con Automazione News e HMS, tracciamo un’analisi sullo stato attuale e sulle prospettive future della connettività industriale e dell’accesso remoto sicuro, grazie ai risultati di un’indagine condotta da Tecniche Nuove su end-user e OEM del Food & Beverage.
Scaricando il documento, troverai: