Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Standard di riferimento Restek: le fondamenta per analisi affidabili

Certificazione e personalizzazione per un'offerta di ampolle a tutela e al servizio dei laboratori

Azienda: RESTEK
Data: 13/10/2023


Gli standard di riferimento sono essenziali per l'attività dei laboratori di analisi in quanto assicurano la stabilità dei composti analitici. Si tratta di campioni (ampolle) a concentrazione nota dell'analita da esaminare utilizzati come punto di confronto per valutare l'accuratezza e la precisione delle analisi, verificare metodi analitici e calibrare strumenti. Quando la qualità delle ampolle è garantita da una certificazione, il lavoro e la reputazione del laboratorio sono salvaguardati.

Il valore della certificazione...
Restek è un'azienda leader nella produzione di standard di riferimento, quasi tutti certificati (CRM), in grado di offrire una gamma completa, frutto di procedure lunghe e sofisticate di produzione e controllo. I suoi prodotti sono infatti testati per il controllo qualità in laboratori accreditati ISO.
Il target dell'azienda è il mondo dei laboratori di analisi che si occupano del monitoraggio della qualità dell'aria, dell'acqua, del suolo, degli alimenti, dei farmaci, dei prodotti chimici, botanici e petroliferi. Indipendentemente dalla finalità dell'analisi, gli standard di riferimento proposti da Restek sono sviluppati e testati per identificare gli analiti, validare metodi e calibrare strumenti per qualsiasi tipo di esame.

...e della personalizzazione
Con l'obiettivo prioritario di sviluppare prodotti di eccellenza, Restek offre una produzione che si contraddistingue per le rigorose procedure di controllo pre e post vendita adottate nonché per la sua personalizzazione. La possibilità di customizzare i prodotti su richiesta e indicazione precise del cliente è infatti una specificità dell'offerta Restek. Chi non vorrebbe scegliere tutti i parametri del prodotto prima di acquistarlo, per averlo esattamente come desidera, fin nel dettaglio, contando su affidabilità e controlli di personale qualificato?

Plus aggiuntivi
Gli standard di riferimento certificati Restek soddisfano anche altri requisiti, come una shelf-life lunga, un'elevata stabilità e delle prestazioni cromatomografiche di livello superiore. La shelf-life, in particolare, è oggetto di indagini accurate da parte dei tecnici Restek, per testare la tenuta dell'offerta proposta.

Test sistematici sui prodotti e controllo dell'intero processo produttivo: gli standard di riferimento Restek sono una scelta obbligata per chi cerca stabilità.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Composti polari: la soluzione che rivoluziona l'analisi cromatografica
Analisi multiresiduale di pesticidi veloce e affidabile