Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Sistemi di controllo peso e a raggi X, Mettler Toledo presenta il programma di spedizione rapida

Con il nuovo programma di spedizione rapida Configure to Order di Mettler Toledo è accelerata la distribuzione dei prodotti ai rivenditori.

Azienda: METTLER TOLEDO
Data: 21/10/2020


La Divisione Ispezione Prodotti di Mettler-Toledo ha introdotto un programma di spedizione rapida (in 10-15 giorni lavorativi) Configure to Order (CTO) per i sistemi di controllo peso Garvens C33 e i sistemi a raggi-X Safeline X33 e X34. Il programma è già attivo e punta a un miglioramento significativo dei tempi di consegna per le soluzioni di ispezione prodotti. I produttori riusciranno così a rispettare subito i requisiti di conformità alle normative in materia di sicurezza alimentare e a ottenere l'approvazione ai sensi della direttiva MID (Measuring Instruments Directive). Il vantaggio finale è accelerare la distribuzione dei prodotti ai rivenditori. 

I sistemi di controllo peso C33 funzionano negli ambienti produttivi con un clima secco e sono disponibili in sei configurazioni diverse per specifiche esigenze di pesatura. Il programma consente di aggiungere un nuovo sistema di controllo peso alla linea di produzione oppure di sostituire una soluzione esistente, approfittando di un servizio rapido e semplificato di progettazione e consegna.

I sistemi X33 e X34 sono una valida soluzione per le aziende che cercano un sistema d'ispezione rapido ed efficiente per prodotti confezionati di piccole e medie dimensioni, con un rendimento fino a 300 articoli al minuto. I sistemi di controllo peso hanno una sensibilità di rivelazione elevata e ispezionano ogni confezione alla ricerca di contaminanti, come frammenti di metallo, vetro, pietre minerali, ossa calcificate, gomma e plastica ad alta densità. In contemporanea, verificano la qualità e l'integrità delle confezioni per garantire la tutela del marchio.

"Per effetto del Coronavirus, quest'anno abbiamo registrato un aumento senza precedenti della domanda di prodotti alimentari. Questa tendenza è emersa in ogni categoria durante il periodo della quarantena. In quest'ottica abbiamo messo a punto un programma di spedizione rapida, che consente ai produttori di adeguarsi rapidamente alla domanda e distribuire prodotti che siano sicuri per i consumatori e in linea con i rigorosi requisiti di conformità alimentare", ha dichiarato Mike Pipe, responsabile delle Vendite globali e della Gestione dei Prodotti della Divisione Ispezione Prodotti di Mettler-Toledo.

I programmi di spedizione rapida hanno come punti di forza la possibilità di configurare le opzioni e una grande flessibilità delle specifiche per i sistemi di ispezione a raggi-X e controllo peso.

Cosa include il servizio di Configure to Order

Il programma per i sistemi X33 e X34 prevede la spedizione dei sistemi di ispezione a raggi-X entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine. I sistemi sono disponibili in diverse configurazioni: con una lunghezza da 800 mm o 1800 m, con altezze della linea da 850 mm, 950 mm e 1050 mm, e con rivelatori larghi 300 mm o 400 mm. Il sistema X33 utilizza solo un quinto dell'energia richiesta dai sistemi a raggi-X tradizionali per ottenere livelli di sensibilità di rivelazione elevati, mentre il sistema X34 integra un generatore a bassa potenza che limita il consumo energetico.

Le funzioni dedicate alla Due Diligence comprendono sistemi di allarme acustico, controllo espulsione, trasporto scarti, verifica degli scarti a contenitore pieno, sensori normali e ad ampio raggio con specifiche conformi ai requisiti di conformità dei rivenditori di fascia media.

I sistemi di controllo peso C33 che rientrano nel programma di spedizione rapida sono inviati entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine. Sono disponibili in sei configurazioni diverse: con nastri trasportatori ampi 200 mm o 300 mm e lunghi 300 mm o 400 mm, interfacce uomo-macchina da 7" o 12", meccanismi di espulsione pneumatica o di scarto a spinta. I sistemi di controllo peso hanno un rendimento fino a 300 confezioni al minuto e un intervallo di pesatura da 7 g a 7,5 kg.

Oltre a supportare ProdX, il software per la gestione dei dati di Mettler Toledo, integrano soluzioni per la connettività come OPC-UA, dedicato alla trasmissione dei dati sul peso, all'archiviazione dei risultati statistici e alla gestione degli articoli.

Il programma di spedizione rapida per i sistemi C33 comprende anche un pacchetto per la Due Diligence, con opzioni per il monitoraggio della pressione dell'aria nei sistemi di scarto, sensori per il controllo di conferma dei prodotti buoni e meccanismi di alimentazione in uscita.

Per ulteriori informazioni, visitate http://www.mt.com/pi







Altri prodotti della stessa azienda:

Controllo peso per carichi elevati, Mettler Toledo riprogetta la gamma C2
Tecnologie di ispezione, prodotti convenienti per aumentare la produttività
Sistemi di ispezione a raggi X, Mettler-Toledo lancia la serie X2
Sistemi di rivelazione di metalli, aggiornato il software della serie M30 R
Nuovo sistema di ispezione delle etichette automatico al 100%
Come migliorare la misura della densità con i densimetri digitali
Ispezione prodotti: le soluzioni Mettler-Toledo di scena a Interpack per incrementare la produttività
Ispezione prodotti: Mettler-Toledo presenterà a Interpack diverse soluzioni per incrementare la produttività
Design Igienico dei macchinari: la pesatura in ambienti regolamentati
Misurazione del pH, un parametro importante per la sicurezza alimentare
Grado Brix, determinarlo è importante anche per il controllo qualità
Ipack-Ima, Mettler Toledo esporrà le sue nuove tecnologie per l'ispezione prodotti
Nuovo sistema d'ispezione a raggi-X targato Mettler Toledo
Metal detector ad alta sensibilità e a prova di igiene
Contaminanti, nuovi sistemi per la rivelazione dei metalli
Controllo peso e rilevazione metalli, una soluzione per ridurre i tempi di fermo legati alla pulizia
Controllo peso, più velocità e accuratezza con la nuova tecnologia FlashCell™
Sicurezza alimentare, un'alleanza tra Mettler Toledo e EVRYTHNG per promuovere la digitalizzazione dei controlli
Confezioni in metallo e vetro, Mettler Toledo amplia il suo programma di ispezione gratuito
Tracciabilità, aggiornato il software ProdX per la gestione dell'ispezione prodotti