Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

Exberry_dicembre 2020_leaderboard

 

Vino, chiusure di sicurezza anticontraffazione

Le chiusure di Guala Closures permettono di mantenere inalterate le qualitĂ  organolettiche, evitando ossidazioni e il cosiddetto 'sapore di tappo'.

Azienda: GUALA CLOSURES
Fonte: rivista Alimenti&Bevande n. 6/2012
Data: 15/06/2012


Guala Closures Group è una multinazionale italiana, leader mondiale nella produzione di tappi a vite in alluminio per vino, olio e spirits.
Il Gruppo è specializzato nel settore delle chiusure "non-refillable", contro l’adulterazione e la contraffazione dei liquidi per proteggere la qualità e l'immagine dei più importanti brand internazionali nei settori delle bevande alcoliche, bibite, vino, olio, farmaceutica e cosmetica.
Ogni anno, nel mondo, centinaia di milioni di bottiglie delle più prestigiose marche di prodotti alcolici vengono contraffatte con l'inserimento di prodotti di fabbricazione domestica o industriale pericolosi per la salute, in molti casi con conseguenze drammatiche. Un fenomeno in costante crescita che provoca un danno irreparabile per l'immagine delle aziende, oltre a perdite economiche calcolabili in oltre 350 miliardi di euro.


Guala Closures per il vino

Le chiusure di Guala Closures per il vino sono già state adottate da importanti produttori delle case vinicole dei quattro continenti per i vantaggi che offrono rispetto alle chiusure tradizionali: permettono di mantenere inalterate le qualità organolettiche, evitando ossidazioni e il cosiddetto “sapore di tappo”.
Il vino risulta più stabile nel tempo e durante il trasporto non muta il suo delicato equilibrio. Infine, le chiusure di Guala Closures rendono più agevoli sia l’apertura che la richiusura della bottiglia. Nel mondo oggi sono 3 miliardi le bottiglie che hanno una chiusura a vite in alluminio, di queste, oltre 1 miliardo utilizzano i tappi di Guala Closures. È di Guala Closures, inoltre, la prima e unica chiusura a vite rullata brevettata “Tamper Evident”, introdotta sul mercato mondiale con la marca depositata “Roll On TE”: un meccanismo che fa apparire un anello di plastica colorato la prima volta che la chiusura viene rimossa, evidenziando in modo inequivocabile l’avvenuta apertura di una bottiglia di vino.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Due nuovi premi per Guala Closures: il Worldstar Award e lo Spiripack Bronze Award
Tappo antifrode per l'olio d'oliva