Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

 

Il nuovo distributore italiano degli strumenti Gerhardt

Le apparecchiature scientifiche Gerhardt sono da sempre garanzia di qualitĂ , robustezza ed affidabilitĂ  nel tempo.

Azienda: ASTORI
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande'
Data: 02/01/2012


Le apparecchiature scientifiche Gerhardt sono ben note a tutti gli analisti a livello internazionale: gli “strumenti gialli” Gerhardt, interamente studiati e prodotti in Germania dall’omonima azienda certificata ISO 9001:2000, sono da sempre garanzia di qualità, robustezza ed affidabilità nel tempo. La gran parte della proposta comprende apparecchiature basate sui metodi ufficiali e riconosciuti nel mondo dalle più importanti associazioni come AOAC, AOCS, AACC, DIN, ISO eccetera.

La Linea Gerhardt comprende i veloci estrattori di grasso Soxtherm, disponibili nelle versioni a 2, 4 e 6 posti e programmabili mediante la centralina Multistat o il moderno software Soxtherm Manager, in grado di gestire fino a 4 unità simultaneamente. I sistemi Soxtherm applicano gli standard di sicurezza più elevati per l’operatore e consentono la realizzazione di estrazioni con tutti i solventi più utilizzati, sulle più svariate matrici, comprese le più disomogenee.

L’analisi di grasso in routine può essere ancor più semplificata grazie al sistema Hydrotherm per l’esecuzione dell’idrolisi acida in completa automazione e secondo metodica ufficiale: uno strumento che non ha uguali al mondo per grado di automazione, applicabilità e sicurezza. Tale apparecchiatura elimina tutti i passaggi manuali tipici del metodo, i risciacqui e la manipolazione dell’acido cloridrico, lasciando all’operatore solo le operazioni di inserimento del campione pesato e del filtro di carta e restituendo un campione già idrolizzato e neutralizzato sul filtro stesso.

Per quanto riguarda il metodo Kjeldahl, la gamma Gerhardt eccelle per qualità e completezza di gamma, grazie ai flessibili digestori Kjeldatherm e i velocissimi Turbotherm ad irraggiamento ad infrarossi, al potente ed efficace abbattitore di fumi acidi Scrubber Turbosog adatto a tutti i digestori, e ai famosi distillatori Vapodest in corrente di vapore, con modelli a diverso grado di automazione e adatti a qualsiasi carico di lavoro.

Restando nel settore del laboratorio dedicato alle analisi di azoto e proteine evidenziamo senza dubbio il sensibile ed eclettico analizzatore automatico Dumatherm per la determinazione di azotoproteico e azoto totale secondo Dumas. Questo strumento di nuova concezione a caricamento manuale o mediante auto-campionatore disponibile in diverse capacità consente l’esecuzione dell’analisi di una moltitudine di tipologie di campioni in soli 3 minuti, senza manualità e senza reagenti chimici.

Il costo/test è estremamente ridotto così come la manutenzione e il tempo/operatore. L’analisi delle fibre grezze e delle frazioni fibrose è resa più semplice dai sistemi Fibrebag e soprattutto dallo strumento completamente automatico Fibretherm, adatto a tutte le routine e all’analisi di svariate matrici senza la presenza dell’operatore.

Completano la gamma Gerhardt gli agitatori Laboshake e Rotoshake, le piastre riscaldanti Thermo, i digestori Kjeldatherm per la digestione dei campioni per analisi di metalli in tracce e di cianuri.

Tutti i prodotti sono costantemente mantenuti ai massimi livelli d’avanguardia grazie al dipartimento di Ricerca e Sviluppo interno alla sede di produzione, dove vengono valutate tutte le possibili innovazioni tecnologiche utili al miglioramento delle prestazioni analitiche e al lancio di nuovi strumenti ad integrazione della già completa gamma di prodotti. Un laboratorio applicativo consente di studiare ed affinare nuove possibili applicazioni analitiche sulla strumentazione esistente; in tal modo è possibile esaminare le prestazioni strumentali su matrici e campioni particolari, su richiesta specifica dei clienti.

Da quest’anno Astori Tecnica è stata scelta come nuovo distributore e centro di assistenza autorizzato Gerhardt per l’Italia. La copertura capillare del territorio e la disponibilità di tecnici qualificati e aggiornati permettono ad Astori Tecnica di proporre l’intera gamma di apparecchiature alle migliori condizioni, con installazione e collaudo a cura dei propri tecnici e la possibilità di stipulare favorevoli contratti periodici di manutenzione preventiva o full-risk, garantendo la massima rapidità di intervento e un valido supporto applicativo grazie al filo diretto con gli specialisti Gerhardt.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

La ricerca dell'acqua nel latte alla portata di tutti
La versione più completa del kit rapido per ricercare gli inibenti nel latte… senza incubatore!
Kit rapido per determinare l’adulterazione di latte, siero e panna
Il nuovo kit rapido per la ricerca degli inibenti nel latte… senza incubatore!
Ricerca dei residui di uova, latte e glutine in pochi minuti
Latte adulterato, la ricerca del siero in pochi minuti
Analisi semplici per parametri “difficili”
Analisi agroalimentari rapide ed accurate
Il nuovo crioscopio per caseifici e laboratori di analisi lattiero-casearie
Analisi del latte… senza il laboratorio!