Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

 

Ansell Healthcare lancia Starpack® 48-651, guanto ultrasottile per una manipolazione ancora più sicura degli alimenti

Ansell Healthcare, leader mondiale nelle soluzioni protettive barriera, annuncia il lancio del guanto Starpack® 48-651 per la manipolazione degli alimenti. Questo guanto di nitrile blu, monouso e ambidestro offre prestazioni superiori di sicurezza ad un prezzo altamente competitivo.

Azienda: ANSELL ITALIA
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande'
Data: 02/01/2012


Ansell Healthcare, leader mondiale nelle soluzioni protettive barriera, annuncia il lancio del guanto Starpack® 48-651 per la manipolazione degli alimenti. Questo guanto di nitrile blu, monouso e ambidestro offre prestazioni superiori di sicurezza ad un prezzo altamente competitivo.

Starpack® 48-651 è senza lattice, polvere, ftalati e acceleratori tiurami: rappresenta, quindi, la scelta ideale per proteggere i consumatori e la salute dei lavoratori. È approvato per il contatto alimentare, è adatto per il contatto con tutti gli alimenti grassi ed è conforme agli standard EN 420 e 374.

Il nuovo guanto Starpack® 48-651 è in nitrile 100% ed è privo di lattice naturale, di proteine della gomma naturale e di polvere, elementi che possono aumentare il rischio di allergie di Tipo I. È inoltre privo degli ftalati presenti in molti guanti di vinile di scarsa qualità distribuiti ai 4,3 milioni di lavoratori dell’industria alimentare europea.

Gli ftalati, compreso il controverso DEHP, come altre sostanze analoghe incluse nella lista europea REACH delle sostanze altamente problematiche, può migrare dai guanti alla pelle, nonché contaminare l’alimento manipolato.

Questo nuovo guanto Ansell è, inoltre, privo di tiurami. I tiurami sono un gruppo fondamentale di acceleratori chimici che possono causare dermatite ritardata di Tipo IV. L’esclusiva formulazione di nitrile di Ansell permette di produrre guanti con migliore resistenza alla trazione e con un tenore molto basso di residui chimici. Starpack® 48-651 è stato studiato per manipolare alimenti, bevande e per applicazioni e servizi alimentari: preparazione di piatti pronti, catering, lavorazioni casearie ed ortofrutticole. È altamente resistente alle sostanze chimiche e agli additivi alimentari, ed è quindi classificato come guanto DPI di Categoria III.

La sua versatilità lo rende ideale anche per servizi di ispezione e pulizia. Il colore blu, di facile individuazione, permette di isolare subito eventuali contaminazioni degli alimenti qualora un guanto, o una sua parte, dovesse entrare accidentalmente nel processo di produzione. Con uno spessore di appena 0,08 millimetri, Starpack® 48-651 garantisce buona destrezza e tattilità per manipolazioni precise. Le punte delle dita testurizzate migliorano la presa dell’utilizzatore anche su oggetti bagnati.

Questo guanto offre una migliore resistenza alle perforazioni, equivalente a quella di un guanto di tipo medicale (AQL 1,5 nei test ad acqua).

Disponibile nelle taglie da 6 ½ a 10, Starpack® 48-651 veste con maggiore precisione anche le mani più piccole delle lavoratrici. La formulazione di nitrile, elastica e morbida, riduce l’affaticamento della mano. Il nitrile, essendo meno resistente allo scivolamento del lattice, è anche più facile da calzare.

Starpack® ha il polso con bordino salvagoccia, che contribuisce a mantenere il guanto saldamente in posizione e offre un'ulteriore protezione contro gli spruzzi. Grazie alla sua conformità alla legislazione UE, Ansell è una delle aziende autorizzate a produrre e importare nella Comunità guanti per il contatto con gli alimenti dopo il 7 marzo 2010.
La nostra azienda è conforme al regolamento della Commissione 2023/2006 relativa alle buone pratiche di fabbricazione (GMP), offrendo ulteriore garanzia di qualità al settore alimentare.



Richiedi maggiori informazioni





Guanti, nuovo marchio e nuovi prodotti per il mercato alimentare