Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

Exberry_dicembre 2020_leaderboard

 

Soluzioni per il controllo di contaminanti negli alimenti e della sofisticazione di carni, latte e formaggi

Tecna S.r.l. è un’azienda italiana presente sul mercato da molti anni, che offre sistemi affidabili per il controllo di diversi contaminanti negli alimenti e della sofisticazione delle carni, del latte e dei formaggi.

Azienda: EUROFINS TECHNOLOGIES TECNA
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 10/2009
Data: 01/10/2009


Tecna S.r.l. è un’azienda italiana presente sul mercato da molti anni, che offre sistemi affidabili per il controllo di diversi contaminanti negli alimenti e della sofisticazione delle carni, del latte e dei formaggi. L’ampia gamma di prodotti che Tecna propone include prevalentemente saggi immunoenzimatici (ELISA, EIA, lateral-flow e recettoriali), che permettono di effettuare l’analisi di screening con tempi e costi ridotti.
La qualità dei prodotti Tecna è garantita dalla conformità del sistema di qualità aziendale alla norma ISO 9001, conformità certificata da SGS Italia a partire dal 2001.
La linea I’screen comprende i kit per residui di farmaci (antibiotici, steroidi, anabolizzanti ecc.), per micotossine (aflatossina, DON, ocratossina e tossina T2), ed i nuovi kit per gli allergeni (latte, soia, uova, arachidi, crostacei e sesamo). La recente linea Celer, in continuo ampliamento, include i kit ELISA rapidi per l’analisi di diverse micotossine (aflatossine totali, aflatossina B1, fumonisina e zearalenone). I kit sono validati sulle più comuni matrici di interesse grazie al continuo lavoro del laboratorio R&D di Tecna.
La collaborazione con altri produttori permette inoltre a Tecna di ampliare la gamma dei kit offerti a catalogo, tra cui ad esempio i test rapidi per OGM (marchio TraitTM della statunitense Strategic Diagnostic International) ed i kit per l’identificazione di specie del latte e delle carni oltre ad altre sofisticazioni.
Oltre ai kit per analisi rapide, a varie colonnine per la purificazione del campione (immunoaffiità, SPE), ai lettori colorimetrici ed ai robot per l’analisi automatica, Tecna offre da quest’anno un servizio di analisi delle diossine e dei dl-PCB.
Il “servizio diossine” è altamente competitivo in termini di costi di affidabilità del risultato. Le analisi sono effettuate con il bioassay DR CALUX®, marchio registrato della BioDetection Systems (BDS), di cui Tecna è partner esclusivo per l’Italia (www.biodetectionsystems.com).
Il metodo è riconosciuto a livello internazionale e risponde pienamente a tutti i requisiti dell’Unione europea per quanto riguarda lo screening di diossine e dl-PCB. Usufruire di tale servizio risulta economicamente vantaggioso rispetto all’analisi strumentale, mentre l’affidabilità è garantita dall’accreditamento ISO 17025.



Richiedi maggiori informazioni





Kit di analisi per la ricerca di allergeni