Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

 

Il nuovo crioscopio per caseifici e laboratori di analisi lattiero-casearie

Astori Tecnica ha recentemente lanciato sul mercato un nuovo modello di crioscopio di propria produzione, destinato a soddisfare le esigenze dei laboratori di analisi lattiero-casearie e dei caseifici di medie e piccole dimensioni: Cryobasic 1.

Azienda: ASTORI
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 4/2008
Data: 01/04/2008


Astori Tecnica ha recentemente lanciato sul mercato un nuovo modello di crioscopio di propria produzione, destinato a soddisfare le esigenze dei laboratori di analisi lattiero-casearie e dei caseifici di medie e piccole dimensioni: Cryobasic 1.

Si tratta di un strumento automatico, monocampione, per l’analisi rapida e ufficiale del livello di annacquamento del latte.

Cryobasic 1 si basa sulla determinazione della variazione del punto crioscopico del latte, in pieno accordo alle normative FIL-IDF-CEE.

Estremamente compatto ed economico, Cryobasic 1 visualizza in circa 2 minuti sia il valore del punto crioscopico del campione sia la percentuale di acqua aggiunta, in piena automazione. È infatti sufficiente dispensare 2 – 2,5 ml di latte in un’apposita provetta tarata, riporla nell’alloggiamento dello strumento, quindi premere un solo tasto per l’esecuzione dell’analisi.

L’utilizzo è semplice e non richiede alcuna attrezzatura di laboratorio pre-esistente, né conoscenze tecniche specifiche.

La calibrazione automatica è eseguibile in pochi minuti con grande facilità.

Il sistema di raffreddamento con celle Peltier pilotate da microprocessore, unitamente al bagno refrigerante interno di dimensioni miniaturizzate e alla ventilazione forzata, permette l’esecuzione dell’analisi anche in locali non climatizzati e senza circuiti di raffreddamento addizionali.

Le prestazioni analitiche sono sorprendenti: la ripetibilità e la riproducibilità dei risultati sono migliori di ±0,0025°C, garantendo così un grado di accuratezza e precisione ai massimi livelli.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

La ricerca dell'acqua nel latte alla portata di tutti
La versione più completa del kit rapido per ricercare gli inibenti nel latte… senza incubatore!
Kit rapido per determinare l’adulterazione di latte, siero e panna
Il nuovo distributore italiano degli strumenti Gerhardt
Il nuovo kit rapido per la ricerca degli inibenti nel latte… senza incubatore!
Ricerca dei residui di uova, latte e glutine in pochi minuti
Latte adulterato, la ricerca del siero in pochi minuti
Analisi semplici per parametri “difficili”
Analisi agroalimentari rapide ed accurate
Analisi del latte… senza il laboratorio!