Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

 

Un nuovo registratore e controllore di temperatura, umiditĂ  relativa e segnali di processo

Il nuovo registratore/controllore di temperatura, umidità relativa % e segnali di processo, modello FT-2300/MP, è una apparecchiatura compatta che utilizza una tecnologia con protocolli digitali.

Azienda: ECONORMA
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 1/2008
Data: 01/01/2008


Il nuovo registratore/controllore di temperatura, umidità relativa % e segnali di processo, modello FT-2300/MP, è una apparecchiatura compatta che utilizza una tecnologia con protocolli digitali. È inserita in un contenitore plastico in PVC IP56 per una facile installazione a parete.
Esteticamente lo strumento si presenta come il modello FT-2300/MOD, ma non ha né tastierino né display LCD. Questa apparecchiatura non viene fornita con la stampante in quanto tutto viene gestito dal software del pc al quale viene collegata e dal quale si possono vedere, con le varie descrizioni, tutte le sonde collegate e gli ingressi.
La riga dei dati, con i relativi allarmi, viene visualizzata sul monitor del pc con i tempi di scansione programmati che variano da 1 a 240 minuti, con passi di un minuto.
Per ogni sonda digitale si ha la possibilità di dare una descrizione di 32 caratteri, di applicare un offset di calibrazione e di inserire le soglie di allarme di minima e di massima, che verranno evidenziate con delle lettere L e H.
Il dispositivo FT-2300/MP possiede 8 canali, ai quali si ha la possibilità di collegare fino ad 8 sonde. Pertanto, tutto il sistema è espandibile fino a 64 sonde, ognuna delle quali possiede un numero di serie che viene riconosciuto dalla apparecchiatura. Ha inoltre 8 ingressi per segnali pulito (ad esempio, porta aperta/chiusa) ed, inoltre, 11 Relé, che vengono attivati al superamento delle soglie preimpostate o per avaria sonde.
L' FT-2300/MP memorizza in modo continuo sul file programmato fino a quando non si va a salvarlo, per poi aprirne un altro nuovo. Pertanto non si hanno limiti di memoria se non quello dell’hard disk del pc.
Nel caso si dovesse scollegare il pc, FT-2300/MP può continuare a controllare le sonde e memorizzare i dati per circa 2,8 giorni alla frequenza di 1 misura ogni minuto, e proporzionalmente di più per scansioni maggiori.
Se le letture della apparecchiatura non vengono prelevate tramite il programma in dotazione, l'FT-2300/MP, esaurito lo spazio in memoria, inizierà a sovrascrivere le misure più vecchie.
I collegamenti, su cavo categoria 5 schermato, sono molto semplici, anche per il motivo che ogni sonda, del tipo digitale, ha un suo numero di serie. Queste possono essere posizionate a notevole distanza dalla apparecchiatura, fino a 300 metri, sommando le derivazioni.
L'installazione è molto facilitata in quanto non sono previste scatole di derivazione, amplificatori di segnale ecc. È sufficiente collegare le sonde e inserire il cavetto nei passacavi o controsoffitti.
La stampa dei dati viene fatta direttamente dal pc, dopo aver salvato il relativo file.
Il software, infatti, non prevede la stampa diretta dei dati, ma solo la loro visualizzazione con i superamenti di soglia. In ogni caso, i file su cui si memorizzano i dati sono file ASCII, leggibili con qualsiasi programma di videoscrittura.
In tempo reale, invece, in una finestra sottostante, viene mostrato il valore di tutte le sonde collegate, con aggiornamenti continui ogni 15 secondi.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Un controller multicanale per monitorare la temperatura
Temperatura e umiditĂ  relativa, implementate le funzioni del sistema FT-105/RF-Plus
Collaudi ATP per automezzi frigoriferi: nuovo sistema wireless di monitoraggio
Monitoraggio della temperatura, nuova versione per l'"FT-105/RF-Plus"
Temperatura al cuore del prodotto in tempo reale, wireless o con data logger
Mini registratore Bluetooth FT-BT05 per il controllo della temperatura
Collaudi ATP per automezzi frigoriferi, nuovo sistema wireless per il monitoraggio della temperatura
GPRS FT-TT18: il trasmettitore di temperatura e umiditĂ  relativa ad alta precisione
Un sistema di registrazione di temperatura preciso, compatto ed economico
Nuovo software per il monitoraggio wireless di temperatura e umiditĂ  relativa
Dispositivo portatile palmare per monitorare la temperatura
Controllo della temperatura, nuovi moduli radio per il sistema di monitoraggio wireless
FT-BT05 Bluetooth 4.0: il nuovo data logger per la registrazione della temperatura
Telecontrollo versatile e configurabile di temperatura e umiditĂ  relativa
Nuovo sistema di controllo e registrazione della temperatura durante il trasporto
NovitĂ  per il monitoraggio ambientale wireless
Sistema bidirezionale per il monitoraggio della temperatura
Monitoraggio wireless di temperatura e umiditĂ  relativa
Monitoraggio della temperatura secondo buone pratiche di laboratorio e certificazione del Sistema QualitĂ 
Nuovo mini-registratore di temperatura e umiditĂ  relativa