Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

 

Analisi microbiologica dell’aria negli ambienti a rischio biologico

Il “SAS ISO“ della International pbi è la nuova generazione di campionatori portatili per l’analisi microbiologica dell’aria.

Azienda: VWR INTERNATIONAL
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 1-2/2008
Data: 01/01/2008


Il “SAS ISO“ della International pbi è la nuova generazione di campionatori portatili per l’analisi microbiologica dell’aria.

E' uno strumento dedicato al monitoraggio delle condizioni ambientali negli ambienti a rischio biologico come quelli di produzione di alimenti e, in particolare, di prodotti lattiero-caseari.
Esso si basa sull’impatto dei microrganismi sulla superficie agarizzata di una piastra a contatto o di una normale scatola Petri.

L’ergonomico “SAS ISO” utilizza testate di aspirazione in acciaio od alluminio certificate singolarmente oppure le testate monouso certificate sterili “Dispo-Head”.

La testata monouso è in accordo alle richieste delle Linee Guida che prevedono la rintracciabilità del documento di certificazione della avvenuta sterilizzazione.

La “Dispo-Head” può essere utilizzata per ogni singolo campionamento o per gruppo di cicli di campionamento in uno stesso ambiente.

Il “SAS ISO” offre inoltre la rintracciabilità di tutte le funzioni quali data, nome operatore, punto di campionamento, volume di aria aspirata ecc., con trasferimento su stampante o PC.

Diversi campionatori “SAS ISO” possono essere collegati insieme ad un singolo PC per un controllo centralizzato di più ambienti oggetto di monitoraggio.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Il campionamento e l’esame microbiologico rapido delle acque
Nuove piastrine per la microbiologia alimentare
Un nuovo campionatore per il monitoraggio microbiologico dell’aria
La determinazione dell’attività dell’acqua per alimenti sani