Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

 

Analisi del latte… senza il laboratorio!

Astori Tecnica ha lanciato sul mercato un nuovo strumento di propria produzione per la rapida determinazione del contenuto di grasso, proteine, lattosio e SNF in campioni di latte di qualsiasi tipologia e specie: Milky Lab.

Azienda: ASTORI
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 1-2/2008
Data: 01/01/2008


Astori Tecnica ha lanciato sul mercato un nuovo strumento di propria produzione per la rapida determinazione del contenuto di grasso, proteine, lattosio e SNF in campioni di latte di qualsiasi tipologia e specie: Milky Lab.

Da oggi è possibile abbandonare le lunghe metodiche manuali, richiedenti reagenti chimici pericolosi e conoscenze specifiche di laboratorio. Con Milky Lab, infatti, l’analisi può essere svolta da chiunque in pochi secondi direttamente sul campione tal quale, senza alcun pretrattamento e senza l’uso di reagenti o consumabili.

Il tubo di campionamento è estendibile fino a 70 cm di lunghezza, il che consente di impiegare qualsiasi contenitore per il campionamento e per l’analisi.

Estremamente compatto ed economico, lo strumento effettua il prelievo del campione e fornisce il risultato sul display digitale, eventualmente stampandolo grazie alla stampante termica opzionale. Il tutto mediante un solo pulsante fra i quattro che compongono la tastiera.
È anche possibile collegare lo strumento ad un pc per l’acquisizione dei risultati, la loro elaborazione e il successivo salvataggio su file.

I risultati sono caratterizzati da ottimi livelli di accuratezza e precisione, e vengono forniti con risoluzione pari allo 0,01%. L’eccellente ripetibilità è garantita dalla separazione del canale di entrata del campione rispetto a quello di uscita, eliminando così gli inquinamenti fra campioni successivi.

Lo strumento può mantenere in memoria fino a 3 curve di calibrazione per altrettante diverse tipologie di campione. Inoltre, la procedura per la ricalibrazione o la creazione di una nuova curva di taratura è semplice e veloce, e si esegue direttamente dalla tastiera.

Non richiedendo reagenti chimici, provette in plastica o altri accessori, il costo/test con Milky Lab risulta essere del tutto trascurabile.

Per qualsiasi necessità, Astori Tecnica fornisce un supporto tecnico-applicativo finalizzato ad un corretto utilizzo strumentale.

È possibile contattare l’azienda produttrice per prenotare una dimostrazione gratuita in loco dello strumento.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

La ricerca dell'acqua nel latte alla portata di tutti
La versione più completa del kit rapido per ricercare gli inibenti nel latte… senza incubatore!
Kit rapido per determinare l’adulterazione di latte, siero e panna
Il nuovo distributore italiano degli strumenti Gerhardt
Il nuovo kit rapido per la ricerca degli inibenti nel latte… senza incubatore!
Ricerca dei residui di uova, latte e glutine in pochi minuti
Latte adulterato, la ricerca del siero in pochi minuti
Analisi semplici per parametri “difficili”
Analisi agroalimentari rapide ed accurate
Il nuovo crioscopio per caseifici e laboratori di analisi lattiero-casearie