Mettler Toledo, azienda produttrice di strumenti di precisione e soluzioni software complementari per l'industria alimentare e delle bevande, organizza un dinamico seminario online dal vivo intitolato "Eccellenza operativa attraverso la digitalizzazione". L'incontro è strutturato in una sessione formativa e in un dibattito aperto, che si terranno il 5 ottobre alle 9 e alle 15.
Durante l'incontro, i partecipanti avranno la possibilità di ascoltare gli esperti del settore che illustreranno il potenziale di trasformazione della digitalizzazione nel settore degli alimenti e delle bevande. La presentazione di 20 minuti sarà seguita da una tavola rotonda interattiva, anch'essa della durata di 20 minuti, e da un dibattito aperto con il pubblico. I relatori approfondiranno le sfaccettature della trasformazione digitale e il suo ruolo nel raggiungimento dell'eccellenza operativa.
Gli esperti e i relatori discuteranno di come sia possibile semplificare la complessità della digitalizzazione attraverso partnership strategiche, un'integrazione perfetta e collaborazione olistica. Verrà sottolineata l'importanza di coinvolgere partner commerciali che offrono molto più di semplici soluzioni tecniche e si analizzeranno inoltre gli aspetti relativi al controllo e al monitoraggio delle tecnologie operative e informatiche in vari ambiti del settore.
A presentare il seminario online saranno Ian Scott-Mance, esperto del settore noto per la sua leadership come Digitalization Project Manager, e Fadi Homsi, Head of Global Key Accounts di Mettler Toledo.
L'incontro si concentrerà sui seguenti argomenti:
• Analisi degli attuali fattori trainanti del settore: si otterranno informazioni sulle forze che stimolano la trasformazione digitale e sul suo potenziale impatto sul settore degli alimenti e delle bevande.
• Identificazione delle aree di miglioramento: si scoprirà in che modo la digitalizzazione sia in grado di rivoluzionare le aree operative chiave, migliorando i processi e ottimizzando le metriche delle prestazioni.
• Superamento delle barriere che ostacolano la trasformazione digitale: saranno esplorate le sfide che spesso bisogna affrontare durante i percorsi di digitalizzazione e le strategie che permettono di superarle.
• Tavola rotonda: ci si confronterà con un gruppo di esperti illustri, ciascuno noto nel rispettivo campo. Insieme a Ian, ci saranno:
- Fadi Homsi, Head of Global Key Account Management di Mettler Toledo, che offrirà una prospettiva unica sulla digitalizzazione e sulla sua implementazione pratica.
- Gunnar Danielson, Head of Global Software Solutions and LabX Business Development di Mettler Toledo, che illustrerà le informazioni acquisite grazie al suo ampio coinvolgimento in progetti di trasformazione digitale nel settore degli alimenti e delle bevande.
- Maximiliano Moreira, Business Development Manager, specializzato nell'assistenza alle aziende alimentari nel loro percorso di trasformazione digitale.
- Holger Schmidt, Global Industry Manager, con 30 anni di esperienza nel campo dell'ingegneria meccanica e dell'automazione, specialista delle realtà dei moderni impianti di lavorazione alimentare.
Questo seminario online offre ai Ceo, ai responsabili operativi, agli addetti alla gestione del cambiamento, ai responsabili dell'Assicurazione Qualità, agli specialisti dell'Information technology e ai professionisti della produzione e del confezionamento l'opportunità di ottenere informazioni utili e di esaminare le complessità della trasformazione digitale.
Iscrivetevi subito per assicurarvi un posto e per comprendere meglio come la digitalizzazione sia un passo importante per raggiungere l'eccellenza operativa nel settore degli alimenti e delle bevande.
Per iscriversi al seminario online, cliccate qui