Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo

 

EFSA, nominato il nuovo direttore scientifico

Fonte: EFSA
Data: 29/08/2022


Carlos Gonçalo das Neves è il nuovo direttore scientifico dell'EFSA. Attualmente direttore del settore Ricerca e Internazionalizzazione presso l'Istituto veterinario norvegese (NVI) e docente universitario presso la Facoltà di Scienze della Salute dell'Università artica della Norvegia (UiT), assumerà le nuove funzioni il 1° novembre prossimo.
In precedenza, das Neves è stato responsabile del Dipartimento di Virologia nonché di Sicurezza alimentare e Minacce emergenti presso l'NVI. Titolare di dottorato di ricerca in scienze veterinarie, le sue materie di ricerca e insegnamento includono la salute animale, la biodiversità, le minacce emergenti e l'approccio One Health per una salute unica globale.
"Sono enormemente grato per l'opportunità di entrare a far parte della famiglia EFSA e della sua straordinaria rete di scienziati, che garantiscono che il cibo sia sicuro, sano e sostenibile. Come forte sostenitore dell'approccio One Health, in veste di nuovo direttore scientifico dell'EFSA mi auguro di riuscire a contribuire a collegare ancora meglio tutti noi che operiamo con questa missione comune per l'Europa e il nostro pianeta", ha dichiarato das Neves.