Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Puglia: sicura, protetta ed attrattiva

Fonte: Senaf
Data: 06/07/2020


La Puglia, in virtù del basso numero di contagi in rapporto alla popolazione, ha potuto - in base a quanto stabilito dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 11 giugno 2020 - riprendere dal 15 giugno ad organizzare manifestazioni fieristiche e convegni in presenza. Un'autorizzazione che la Regione ha ottenuto, insieme ad altre quattro, in anticipo rispetto alle altre realtà, che potranno ripartire solamente dal 15 luglio.

Un segnale di garanzia e di sicurezza verso un settore, quello fieristico, che rappresenta da sempre un veicolo fondamentale per la creazione di valore aggiunto, capace di coinvolgere e di stimolare l'economia e la produzione industriale di intere macro-aree. Ma, non solo: le manifestazioni, come momenti di incontro e confronto, riescono ad essere delle piattaforme di innovazione e di trasmissione di conoscenza imprenditoriale fra tutti gli attori coinvolti. Uno stimolo reciproco che riesce a rendere grande l'Italia del Made in Italy nel mondo.

Proprio per queste ragioni, il via libera all'organizzazione di kermesse fieristiche in territori a basso rischio sanitari incentiverà la comparsa nel prossimo autunno di tanti nuovi appuntamenti, tra cui quello di Innova Food Tech.

La prima edizione, nata dalla collaborazione fra il Gruppo Senaf Tecniche Nuove e Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani (Bat), sarà interamente dedicata al settore delle tecnologie della filiera alimentare e delle bevande e andrà in scena dal 26 al 28 novembre presso la Nuova Fiera del Levante di Bari.

Una tre giorni che ha già ottenuto la certificazione di manifestazione a carattere internazionale dalla Regione Puglia e che, grazie alla partnership con Confindustria Bari-Bat, si pone come obiettivo quello di diventare il punto di riferimento per il mercato B2B del Sud Italia e del bacino Mediterraneo.

Per maggiori informazioni sulla fiera leggi qui.